Friday, 07 November 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Telti, nuova vita all'ex-mattatoio: ecco i rendering

Diventerà uno spazio a disposizione della comunità

Telti, nuova vita all'ex-mattatoio: ecco i rendering
Telti, nuova vita all'ex-mattatoio: ecco i rendering
Olbia.it

Pubblicato il 07 November 2025 alle 10:00

condividi articolo:

Telti. Da luogo di morte a luogo di vita, da edificio senza futuro a luogo per la comunità. Manca ancora qualche tempo alla sua inaugurazione ufficiale, ma intanto sappiamo come sarà: ecco i rendering dell'ex mattatoio del Comune di Telti che presto diventerà un bellissimo edificio a disposizione della cittadinanza. L'annuncio è del sindaco Vittorio Pinducciu.

"Vi presentiamo in anteprima come diventerà l'ex Mattatoio comunale grazie a un importante progetto di riqualificazione urbana concepito per unire natura, socialità, cultura e innovazione. L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, restituirà ai cittadini un’area oggi in parte trascurata, trasformandola in un luogo inclusivo e sostenibile", si legge in una nota pubblicata sulla pagina ufficiale FB dell'ente.
 
“A breve inizieranno i lavori del nuovo parco urbano. Il progetto è suddiviso in due fasi funzionali per motivi legati ai contributi. Entro i primi di novembre partirà il lotto n.1, per un importo di circa 600.000 euro. I lavori sono già stati aggiudicati, per una spesa complessiva stimata in 1,2 milioni di euro. Al termine potremo finalmente godere di uno spazio che restituirà decoro e bellezza a un’area di pregio ambientale. Questa trasformazione non è solo un intervento estetico, ma un investimento sul benessere collettivo, sull’inclusione e sulla tutela dell’ambiente", spiega il sindaco Pinducciu.