Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, processione del venerdì santo per le vie del centro: stop alla circolazione

Le vie coinvolte

Olbia, processione del venerdì santo per le vie del centro: stop alla circolazione
Olbia, processione del venerdì santo per le vie del centro: stop alla circolazione
Giada Muresu

Pubblicato il 19 March 2024 alle 11:00

condividi articolo:

Olbia. L'Ufficio Ordinanze della Polizia Locale ha emesso l'ordinanza n. 104 datata 18 marzo 2024 riguardante la regolamentazione della circolazione stradale per la Processione in occasione del Venerdì Santo, che si terrà il 29 marzo 2024 alle ore 21:00, per le vie del centro cittadino.

L'istanza è stata presentata dal Priore della Confraternita di Santa Croce e vista la necessità di disciplinare la circolazione stradale è stata riconosciuta al fine di garantire il regolare svolgimento dell'evento e la sicurezza dei partecipanti e degli utenti della strada.

Di conseguenza, per consentire il regolare svolgimento della Processione, sono stati adottati i seguenti provvedimenti limitati al tempo necessario: La processione seguirà il percorso: Parrocchia San Paolo - via Achenza - via Tempio - corso Umberto I - Piazza Regina Margherita (in senso contrario a quello stabilito) – via Fausania - via Sassari - via La Marmora - via XX settembre - corso Umberto I (nel tratto tra piazza Regina Margherita e via Cagliari in senso contrario a quello stabilito) – via Cagliari- rientro in parrocchia San Paolo.

Durante il passaggio della Processione, che avverrà dalle ore 21:00 fino al suo termine, sarà completamente sospesa la circolazione stradale veicolare lungo il percorso indicato. Si invitano quindi i cittadini e gli automobilisti a rispettare scrupolosamente le disposizioni dell'ordinanza al fine di agevolare lo svolgimento della Processione e garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.