Sunday, 07 September 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Berchiddeddu, la solidarietà all’Avis durante la festa patronale

Il ringraziamento del presidente Murrighile

Berchiddeddu, la solidarietà all’Avis durante la festa patronale
Berchiddeddu, la solidarietà all’Avis durante la festa patronale
Barbara Curreli

Pubblicato il 06 September 2025 alle 20:00

condividi articolo:

Olbia. La squadra dell'Avis si fa in due e raddoppia la generosità dei donatori. Il presidente Gavino Murrighile condivide sulla pagina Fb un pensiero e un ringraziamento rinnovando l'appello a donare in un momento critico per l'emergenza sangue. 

"In un momento tragico per la carenza di sangue, oggi ci siamo “sdoppiati”: un gruppo è andato ad assistere una raccolta esterna a Berchiddeddu e un’altro è rimasto al Centro Trasfusionale per assistere gli altri donatori nel punto di raccolta fisso. Tutti volontari, tutti impegnati nelle loro professioni e/o nelle dinamiche  familiari, ma che decidono di dedicare una parte della loro vita alla comunità, senza avere nulla in cambio, se non la soddisfazione di avere contribuito al bene comune".
 

"A tutti queste persone, che immeritatamente rappresento, vada tutta la mia stima, la mia ammirazione, il mio incondizionato affetto - aggiunge Murrighile - oggi abbiamo complessivamente raccolto 27 sacche di sangue, che rappresentano 27 opportunità’ di vita e di speranza per coloro che ne hanno bisogno. Un grazie speciale vada ai miei compaesani di Berchiddeddu per la calorosa e cortese accoglienza, al Gruppo Folk Valle di Olevà, al comitato della festa e a tutti i donatori intervenuti".
 
"Cogliamo l’occasione, come Avis Olbia, di invitare chiunque a donare, perché gli ospedali hanno finito le scorte e serve l’unico farmaco  che in laboratorio non si può produrre: il sangue".