Thursday, 04 September 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, corsia pedoni assenti in via Roma durante il rifacimento dei marciapiedi

La segnalazione sulla curva pericolosa vicino al ponte di ferro

Olbia, corsia pedoni assenti in via Roma durante il rifacimento dei marciapiedi
Olbia, corsia pedoni assenti in via Roma durante il rifacimento dei marciapiedi
Barbara Curreli

Pubblicato il 04 September 2025 alle 17:00

condividi articolo:

Olbia. Proseguono i lavori sui marciapiedi in via Roma, nelle ultime giornate il tratto interessato è nella curva di via Roma, subito dopo la rotonda S'Artiglieria. 

La zona ad alto tasso di traffico risulta in questo momento percorribile dai pedoni con grande rischio per la loro incolumità: non ci sono strisce pedonali provvisorie o una corsia temporanea transennata di passaggio. Si corre il rischio di passare nella strada a fianco al marciapiede oggetto dei lavori con un alta probabilità di essere travolti dai veicoli, data la scarsa visibilità.

Quattro residenti ci hanno raccontato quest'oggi di aver deciso di attraversare in gruppo pur non conoscendosi per risultare maggiormente visibili. La situazione non è certo migliore la sera al tramonto, come testimonia una delle foto inviateci dai nostri lettori, che testimonia come le poche luci e una segnaletica dei lavori non troppo evidente non tuteli i pedoni che attraversano. 

"Tra una settimana ricominciano le scuole c'è da augurarsi che i lavori terminino prima, visto che proprio in quella curva c'è una scuola dell'infanzia e una scuola primaria ci conferma una residente della zona".