Tuesday, 28 April 2026

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, nuova stagione, vecchie abitudini: il furto dei bagagli

Ripartono le richieste di aiuto per rintracciare i bagagli rubati

Olbia, nuova stagione, vecchie abitudini: il furto dei bagagli
Olbia, nuova stagione, vecchie abitudini: il furto dei bagagli
Barbara Curreli

Pubblicato il 28 April 2026 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. Arrivano i turisti e scompaiono le valigie, l'annoso problema del furto dei bagagli è già ricominciato e ancora una volta non mancano le segnalazioni e le richieste di aiuto sulle pagine Fb dedicate.  

Questo il testo dell'appello condiviso da A.R. sulla pagina Fb Smarriti, trovati o rubati ad Olbia-Tempio. Sos per animali o cose.

"Nella mattina del 26 aprile tra le 11 e le 14 sono state rubate due valigie dalla nostra auto a noleggio davanti al parcheggio della spiaggia di Pittulongu (gratuito), purtroppo non abbiamo i dispositivi per rintracciare tramite GPS le nostre valigie e abbiamo il volo di ritorno. Qualcuno saprebbe consigliarci dove andare per provare a ritrovarle? Mi parlavano di "cimiteri di valigie rubate - abbandonate" nei pressi dello stagno di Bados e dietro all'Auchan, abbiamo già cercato anche nelle stradine nei pressi del parcheggio ma nulla".

La richiesta di aiuto della signora non è rimasta inascoltata e da più commenti sono giunti consigli e riflessioni su un problema che oramai è più di un'emergenza.

"È pieno di valigie nella strada bianca che da Cabu Abbas porta a Osseddu, un vero e proprio cimitero di valigie allucinante" - racconta una lettrice.

"Una piaga che nessuno vuole curare, si lamenta un'altra residente. Sarebbe cosa giusta che i noleggiatori e i proprietari di case o residence avvertissero i loro clienti di non fermarsi con la valigie in auto".