Friday, 09 May 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, in fila per 30 minuti al passaggio a livello: odissea in via Lupacciolu

Olbia, in fila per 30 minuti al passaggio a livello: odissea in via Lupacciolu
Olbia, in fila per 30 minuti al passaggio a livello: odissea in via Lupacciolu
Angela Galiberti

Pubblicato il 21 October 2019 alle 13:03

condividi articolo:

Olbia, 21 ottobre 2019 - Complici i lavori in corso e la chiusura del cavalcaferrovia che collega via Roma a Corso Vittorio Veneto, via Lupacciolu è diventata una delle poche strade per raggiungere velocemente Zona Bandinu e di conseguenza è divenuta molto trafficata e il passaggio a livello non aiuta a rendere scorrevole il traffico.

Se ne sono accorti, questa mattina, gli innumerevoli olbiesi rimasti bloccati al passaggio a livello per un bel po' di tempo: circa 30 minuti.

La scena era la seguente: il treno fermo in direzione Sassari poco prima del passaggio a livello, le sbarre del passaggio chiuse e due file di auto in attesa di poter passare.

A bloccare la normale attività della ferrovia sarebbe stato un guasto ai sistemi di sicurezza.

Gli automobilisti rimasti bloccati in via Lupacciolu non erano particolarmente contenti: "Questa è l'unica strada dalla quale si può passare, è inutile tornare indietro perché tanto anche in corso Vittorio Veneto è tutto chiuso", ha detto una signora ormai rassegnata.

Solo in pochi, però, hanno aspettato la riapertura del passaggio: la maggioranza, dopo qualche minuto di attesa e dopo aver appreso che le sbarre erano chiuse da un po', hanno preferito fare dietrofront e provare altre strade.

Una volta riaperto il passaggio, tutto è tornato alla normalità.