Tuesday, 16 September 2025

Informazione dal 1999

Altri Sport, Bianca, Cronaca, Sport

Da Olbia a Vichy e poi a Roma: Emanuele Masala si conferma campione italiano

Nuovo podio per il campione olbiese

Da Olbia a Vichy e poi a Roma: Emanuele Masala si conferma campione italiano
Da Olbia a Vichy e poi a Roma: Emanuele Masala si conferma campione italiano
Barbara Curreli

Pubblicato il 16 September 2025 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. Gli abbiamo portato fortuna, o almeno così ci piace pensare, dopo aver raccontato la gara europea di Emanuele Masala ecco che giunge la conferma della vittoria del titolo di campione italiano. 

"Questo fine settimana si è svolta l’ultima tappa di campionato italiano a Fiumicino, io ero primo a 8 punti dal secondo e dal terzo in classifica, dunque si sarebbe deciso tutto in questa ultima tappa di Fiumicino, la gara è stata dura per le condizioni del mare mosso, 2 manche da 30 minuti più un giro: una il sabato e una la domenica - spiega entrando nei dettagli tecnici Masala.

"In questa gara ho chiuso al secondo posto ma è stato sufficiente per vincere il titolo. Corro con un Kawasaki ultra 310 con il numero 79 per la ASD JET ENERGY di cui sono il presidente".

"Ci tengo a ringraziare la Federazione Italiana Motonautica e il presidente Giorgio Viscione per il grande lavoro che sta facendo. Un ringraziamento speciale va a Stefano Formaiani, Michele Marras. Alberto Santini, Bruno e Enrico per il grande aiuto che mi danno in campo gara".
 
La vittoria - conclude orgoglioso ed emozionato Masala - la dedico alla mia famiglia che mi supporta in tutto quello che faccio". Masala sarà nuovamente sul campo, o meglio tra le onde al campionato mondiale di Torre dell'Orso dal 26 al 28 settembre, mentre la sua città lo aspetta al molo al campionato mondiale di Aquabike dal 17 al 19 ottobre.