lunedì, 04 luglio 2022

Informazione dal 1999

Sport, Ciclismo

San Teodoro, ciclismo: manca sempre meno per il Giro Sardegna

La nota del Comune

San Teodoro, ciclismo: manca sempre meno per il Giro Sardegna
San Teodoro, ciclismo: manca sempre meno per il Giro Sardegna
Olbia.it

Pubblicato il 14 marzo 2022 alle 09:46

condividi articolo:

San Teodoro. L'edizione numero 26 del Giro Sardegna 2022 è in programma dal 23 al 29 aprile. La corsa ciclistica a tappe organizzata dalla ASD Mare e Monti di Antonio Scarpitti che si terrà sulle coste del nord est Sardegna, avrà un testimonial d'eccezione, l'ex ciclista Fabio Aru. Il cavaliere dei quattro mori è risalito in bici per testare le sei tappe che avranno tutte partenza e arrivo a Budoni.

Si legge nella nota di GiroSardegna: "1° tappa - Due percorsi che contornano lo scenografico Monte Albo: il percorso MedioGiro, sarà Campionato Internazionale di Mediofondo mentre il percorso GranGiro (unitamente alla crono della seconda tappa ed all’arrivo in salita della sesta) sarà Campionato Nazionale di Combinata. 2° tappa – Una cronometro individuale “speciale”: si parte e si arriva davanti all’hotel gareggiando in un percorso nuovo, caratterizzato dal superamento di un colle panoramico nella parte finale. 3° tappa – Una lunga galoppata per “pedalare in gruppo”, andando verso sud, nei saliscendi della costa fino ad Orosei e poi nella “pianura sarda” dell’interno".

"4° tappa – Una crono-squadre spettacolare che ripete la partenza scenografica dalla bellissima spiaggia di Lu Impostu ed arriva a Budoni: percorso bello, veloce e divertente. 5° tappa – Fatica da non sottovalutare: impegnativa in entrambi i percorsi che vanno a scoprire l’interno nelle sue strade e nei suoi panorami solitari. 6° tappa – Ripete una indimenticabile tappa: arrivo in salita a Sant’Anna e poi panoramica discesa su Siniscola da gustare NON in gara!", conclude la nota.