domenica, 29 gennaio 2023

Informazione dal 1999

Politica

Olbia: Maria Teresa Piccinnu si dimette da consigliera comunale

La notizia data durante il consiglio comunale

Olbia: Maria Teresa Piccinnu si dimette da consigliera comunale
Olbia: Maria Teresa Piccinnu si dimette da consigliera comunale
Giada Muresu

Pubblicato il 28 novembre 2022 alle 17:48

condividi articolo:

Olbia. E' iniziato alle 16:30 circa il consiglio comunale di Olbia ed attualmente in corso presso l'aula consiliare situata in via Garibaldi, oltre alla diretta streaming. Dopo i saluti di rito, assente però il sindaco Settimo Nizzi, ed un minuto di silenzio per il giovane Achille recentemente scomparso in città, è iniziata la seduta e la prima a prendere parola è stata la consigliera di minoranza del Movimento 5 Stelle, Maria Teresa Piccinnu.

Un discorso commosso durato qualche minuto, durante il quale la consigliera ha ripercorso le varie tappe in politica, soprattutto degli ultimi anni, elencando parte dei risultati ottenuti insieme ai colleghi che hanno rappresentato un valido gruppo di lavoro. Già all'inizio del discorso si poteva percepire dove la politica sarebbe arrivata: "fermarmi ora per me è una tappa fondamentale del mio percorso", ha dichiarato Piccinnu.

Si dimette così la pentastellata, davanti al presidente del consiglio Marzio Altana, ai consiglieri di maggioranza, agli assessori comunali e ai colleghi di minoranza. Qualcuno, forse gli amici più stretti già sapevano mentre i restanti hanno appreso la novità soltanto oggi. I motivi rimangono personali, ma è stata sicuramente una scelta difficile.

A seguire hanno preso la parola: Angelo Cocciu consigliere di Forza Italia "hai fatto politica in maniera sincera, pulita ed elegante. Sei stata una di quelle persone che si è sempre comportata da signora, una signora della politica, mi dispiace che tu abbandoni il consiglio. Tutto quello che hai fatto è stato fatto con il cuore". Successivamente è intervenuta la collega di partito di Cocciu, Maria Antonietta Cossu, anche lei si è rivolta a Maria Teresa Piccinnu in veste di amica ed ha dimostrato commozione e dispiacere.