Monday, 19 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, siringhe abbandonate in via Macerata: la segnalazione

Il Comune ha tempestivamente catalogato l'intervento come "urgentissimo"

Olbia, siringhe abbandonate in via Macerata: la segnalazione
Olbia, siringhe abbandonate in via Macerata: la segnalazione
Camilla Pisani

Pubblicato il 11 July 2024 alle 13:00

condividi articolo:

Olbia. Siringhe abbandonate ad ago scoperto: la popolazione olbiese è stata recentemente allertata riguardo a un grave episodio di abbandono di rifiuti infettivi lungo la sponda sud del golfo di Olbia. La segnalazione, inserita nel gruppo Facebook "Emergenza cinghiali e rifiuti su Olbia", denuncia la presenza di siringhe abbandonate in Via Macerata, in un tratto di strada non asfaltato nei pressi di un cantiere pubblico.

Il cittadino che ha effettuato la segnalazione ha immediatamente inviato dettagli e fotografie al Comune di Olbia e alla Società De Vizia, responsabile della gestione dei rifiuti. La situazione è stata rapidamente catalogata come "urgentissima" dalle autorità comunali, data la natura pericolosa dei rifiuti abbandonati.

Il Comune di Olbia ha risposto prontamente alla segnalazione, riconoscendo la gravità della presenza di siringhe abbandonate, considerate rifiuti infettivi. Questo tipo di rifiuto rappresenta un rischio significativo per la salute pubblica e necessita di un intervento immediato per la sua rimozione e corretta gestione.

Questo episodio sottolinea l'importanza della collaborazione tra cittadini e autorità locali per mantenere la sicurezza e la pulizia degli spazi pubblici. Segnalare prontamente situazioni di abbandono di rifiuti pericolosi permette di intervenire tempestivamente, minimizzando i rischi per la comunità.