Sunday, 16 June 2024

Informazione dal 1999

Arte e Spettacolo, Bianca, Cronaca, Cultura

Olbia, Matteo Laconi e il nuovo progetto Siamo Fotografia

Il giovane fotografo racconta le sue idee

Olbia, Matteo Laconi e il nuovo progetto Siamo Fotografia
Olbia, Matteo Laconi e il nuovo progetto Siamo Fotografia
Camilla Pisani

Pubblicato il 15 May 2024 alle 07:00

condividi articolo:

Olbia. Un vulcano di passioni, con in cima quella per la fotografia: Matteo Laconi, il giovane fotografo olbiese che è da anni l'anima degli eventi del territorio, ha realizzato oggi un nuovo progetto: "il Siamo Fotografia è un progetto di eventi culturali di ogni tipo. Approda ad Olbia ed ha come scopo di immortalare momenti stratosferici della città di Olbia. Siamo Fotografia vuole essere la community della città, un gruppo di artisti che ogni giorno vogliono affrontare temi diversi mettendosi in gioco per dire anche la loro. Il nostro motto è partecipazione e l'idea è quella di prendere parte alle iniziative fatte sul territorio. Mi piace ricordare che oltre allo sport, alla danza ed alle altre discipline esiste anche la fotografia e può essere un mezzo di espressione e di comunicazione bellissimo" spiega Laconi.

Il fotografo ha una community online seguitissima: "tramite la quale ho tante persone che mi seguono, mi piacerebbe avere un rapporto più interattivo con loro, tramite likes e commenti; il modo più efficace per supportare le mie foto è infatti lasciare un ‘mi piace’ in modo da far crescere la pagina e diventare una community attiva e stimolante" dice il fotografo.

E per San Simplicio 2024, è già pronto a scattare: "come ogni anno fotograferò i momenti più importanti della festa. Voglio lanciare un messaggio di devozione, fede che vorrei fosse sempre nei nostri cuori" conclude Laconi.