Sunday, 25 May 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 25 May 2025 alle 10:00
Olbia. Krisindreamake-up porta il trucco al livello 4.0: ecco la storia di un giovane olbiese, Cristian Mette che partendo dalle sue passioni vuole costruire un'attività professionale ben salda.
Il suo nome sui social, su Ig, è Krisindream, ma Cristian il suo sogno lo sta trasformando in realtà, ed è partito con un progetto in cui la sua passione potrà diventare la sua professione.
Kris Mette ha 19 anni, nato e cresciuto ad Olbia, vanta un mix di origini sardo-calabresi, è molto legato alle tradizioni e alla famiglia, e nonostante la sua giovane età ha già capito come orientarsi per il suo futuro lavorativo.
"Non si tratta di un semplice avvio di attività come fare l'influencer perché comunque dietro ci sono collaborazioni, strategie e un lavoro con le case di cosmesi. Ho iniziato nel 2022 ad approcciarmi con il trucco, -racconta Kris Mette, con un sorriso che coinvolge anche il suo sguardo- al momento non sono il migliore, c'è sempre margine per migliorare"- ricorda saggiamente. "Sto imparando perché non si arriva mai, bisogna evolversi e inseguire il mondo, dovrò fare anche dei corsi, mi piace creare i video e dei contenuti, si tratta di presentazioni dove ci sono io, senza filtri, che mostro il mio modo di brillare, il mio modo di truccare. La mia tecnica è una cosa mia personale e chi mi segue accetta quelle che sono le mie scelte, le mie proposte".
"È difficile crescere in questo settore, bisogna dimostrare qualcosa, in questo mondo devi sempre dimostrare qualcosa ma nel mio caso, è fondamentale dimostrarlo a me stesso e non agli altri. Bisogna essere una persona che ha degli obiettivi e soprattutto bisogna avere una bella personalità, -prosegue il giovane Kris Mette - io ho fatto danza e ho fatto teatro, ho tante passioni e spesso alcune vanno scelte e bisogna trovare un nesso per creare la tua base e avere sempre un piano B, ma io ho anche un piano F"- aggiunge con lo sguardo di chi ha chiaro il suo futuro.
Parlando del mondo dei social e delle attività ad esso collegate aggiunge: "tutti ci provano ma non tutti ci riescono, ma la colpa non è dei social, spesso si usa questa giustificazione, ma se qualcosa non va bene siamo noi i primi che dobbiamo cambiare e fare la differenza, -analizza Mette- al momento a fare questa attività qua ci sono soltanto io, con la mia personalità espressa attraverso Krisindream che mi ha aiutato molto nel mio percorso di vita e di crescita. Il trucco è una mia passione e per me è un modo per esprimere me stesso, il mio modo per brillare ma non si tratta di una semplice maschera".
"Io sono stracontento, ho tanti progetti e avevo bisogno di una nuova spinta per trovare un modo per crescere ma non dimentichiamo che il tutto va fatto senza fretta, ultimamente sono stato contattato anche da una celebre produzione televisiva, ma per ora non posso aggiungere altro".
Se le sue passioni sono ben chiare non è da meno il suo pensiero sulla sua città che vorrebbe vedere crescere dal punto di vista umano, creando e facendo rete, tra istituzioni e cittadini: "In questa città spero di poter fare qualcosa, c'è bisogno di movimento, la città è bella, le persone sono belle e abbiamo tanti legami con la tradizione però - riflette il giovane Kris- dopo venti, trent'anni c'è ancora lo stesso modus operandi quindi bisognerebbe fare in modo che la nostra città si evolva, si crei un movimento in cui facciamo tutti qualcosa, ognuno nella sua realtà, con la sua personalità".
"Diciamo che non vanno valorizzati solo i posti,-conclude Mette- ma anche le persone: chi vive il territorio, la città, si deve confrontare con chi amministra questa città, c'è bisogno di freschezza e di giovani, ci dovrebbe essere una nuova mentalità, serve testa e persone che vogliano bene alla loro città, che l'ascoltino e facciano il bene della città".
25 May 2025
25 May 2025
25 May 2025
25 May 2025
24 May 2025
24 May 2025
23 May 2025
23 May 2025
23 May 2025
23 May 2025
23 May 2025