Sunday, 25 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Golfo Aranci, al via gli interventi di riparazione alla rete idrica

Individuata la perdita che causa bassa pressione d’acqua

Golfo Aranci, al via gli interventi di riparazione alla rete idrica
Golfo Aranci, al via gli interventi di riparazione alla rete idrica
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 25 May 2025 alle 09:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. A seguito delle tante segnalazioni relative ad una bassa pressione d’acqua in diverse zone del paese effettuate le scorse settimane, l’amministrazione comunale aveva già provveduto interpellando Abbanoa. La causa del disagio l’installazione della fibra, in quanto durante i lavori sarebbero state danneggiate alcune tubature della rete centrale.

L’assessore ai lavori pubblici Mario Fasolino che, durante la nostra precedente intervista ci aveva assicurato un sollecito tempestivo da parte dell’amministrazione comunale per l’individuazione della perdita occulta, riferisce: “Abbiamo provveduto a ricontattare Abbanoa affinché conducesse ulteriori verifiche per individuare e quantificare il danno. La perdita occulta è poi stata rilevata nella zona di fronte all’Hotel Castello. Con Abbanoa abbiamo concordato la necessita di interventi importanti per risolvere al più presto il problema. Pertanto, i lavori di scavo avranno inizio nei prossimi giorni”.

Come da ordinanza, rimane pertanto il divieto di sosta e restringimento carreggiata - lato sinistro in direzione centro – nel tratto di via Libertà compreso tra le intersezioni con via Ludovico Ariosto fino al 21 Giugno 2025, data prevista per il termine lavori.