Tuesday, 15 July 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Da Olbia a Ottana per i 100 anni di nonna Sebastiana Madau

Il pensiero dei nipoti

Da Olbia a Ottana per i 100 anni di nonna Sebastiana Madau
Da Olbia a Ottana per i 100 anni di nonna Sebastiana Madau
Barbara Curreli

Pubblicato il 14 July 2025 alle 13:00

condividi articolo:

Olbia. Riccardo Zedde oggi festeggia la sua bisnonna che spegne 100 candeline. Nonna Sebastiana Madau oggi raggiunge l'importante traguardo del secolo di vita e lo fa circondata dalla sua bella e grande famiglia, con affetti e amicizie di una vita.

Nata a Ottana il 14 luglio 1925 vive a Ottana con sua sorella Gesuina di 97 anni, Sebastiana Madau è una donna buona e affettuosa, famosa per la sua buona cucina, è un ottima cuoca.

La sua passione per la cucina nel passato l'ha portata a essere presente quando venivano organizzati i matrimoni in casa, essendo molto brava non poteva mancare nel dirigere la preparazione di tante bontà locali e non solo.

Sebastiana Madau fa ancora la fregola a mano e non manca di preparare il caffè all'antica. Una nonnina che sa di dolce e profuma di borotalco. Madre di sei figli è sempre stata un punto di riferimento e il perno centrale di tutta la famiglia, i nipoti raccontano con il sorriso sul viso e nello sguardo i pranzi e le cene a casa di nonna, che in questo momento attende l'arrivo del tredicesimo nipote.

Oggi visibilmente emozionata attende di spegnere quella candelina importante che racconta una vita e un vissuto che lei per prima osserva e festeggia anche grazie alla sua memoria impeccabile. E allora ci uniamo a Riccardo e a tutta la famiglia nel fare gli auguri a nonna Sebastiana.