Saturday, 27 June 2026

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, al via la riqualificazione del Cinema Astra

Primi interventi intorno al futuro teatro cittadino

Olbia, al via la riqualificazione del Cinema Astra
Olbia, al via la riqualificazione del Cinema Astra
Barbara Curreli

Pubblicato il 27 June 2026 alle 11:32

condividi articolo:

Olbia. Riqualificazione del Cine-Teatro Astra: modifiche temporanee alla viabilità in via Padova e via Torino. Per consentire l'avvio del primo intervento di riqualificazione del Cine-Teatro Astra, il Comune di Olbia ha disposto alcune modifiche temporanee alla circolazione stradale nelle vie Padova e Torino, (ordinanza 368/2026)

L'intervento rientra nel progetto "Agenda Urbana UE – Da Olbia città d'Europa a Olbia città sostenibile e sicura. Processo di Strategia Territoriale ITI II – Olbia città della conoscenza: Università e cultura al centro", finanziato nell'ambito del Programma FESR Sardegna 2021-2027.

Le limitazioni al traffico saranno in vigore nei seguenti periodi:

  • Via Padova, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Dettori e quella con via Torino, dal 29 giugno al 31 ottobre 2026, nella fascia oraria compresa tra le 8.00 e le 18.00.
  • Via Torino, nel tratto dall'intersezione con via Regina Elena fino al civico 5, dal 29 giugno al 31 luglio 2026, sempre dalle 8.00 alle 18.00.

Durante l'esecuzione dei lavori saranno istituiti il restringimento della carreggiata, garantendo comunque una corsia di marcia di almeno 2,50 metri, il divieto di sosta e di fermata con rimozione dei veicoli in sosta irregolare e il limite massimo di velocità di 10 km/h.

Saranno inoltre predisposti percorsi pedonali protetti e installata tutta la segnaletica necessaria per garantire la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale. Nei momenti di maggiore necessità, il traffico sarà regolato da personale dell'impresa esecutrice. Le limitazioni interesseranno esclusivamente i tratti di strada interessati dall'avanzamento del cantiere e saranno accompagnate da un'adeguata segnalazione preventiva.

L'Amministrazione comunale invita cittadini e automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a collaborare per ridurre i disagi, necessari per consentire la realizzazione di un importante intervento di riqualificazione urbana e culturale della città.