Buddusò. Il comune di Buddusò ha avviato i lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale in via Mons.Sini.
"Il progetto prevede la trasformazione di una parte del piano terra della scuola primaria in una struttura moderna, sicura e a misura di bambino, dove i più piccoli potranno crescere, giocare e imparare in un ambiente sereno e stimolante - spiegano dall'assessorato ai lavori pubblici".
"Questo spazio servirà a sostenere le famiglie, in particolare le mamme lavoratrici, offrendo un servizio educativo essenziale fin dai primi anni di vita; favorirà lo sviluppo dei bambini, rispettando le loro esigenze psicofisiche e cognitive e creerà nuovi posti di lavoro contribuendo allo sviluppo economico del nostro territorio; inoltre verranno valorizzati gli spazi pubblici esistenti dando loro una nuova vita con una funzione educativa".
"In linea con le norme nazionali per gli asili nido, saranno eseguiti interventi di adeguamento e messa in sicurezza, suddividendo gli spazi tra lattanti (0–12 mesi) e divezzi (12–36 mesi). L’obbiettivo è quello di trasformare uno spazio già esistente e attualmente inutilizzato in una realtà concreta, funzionale e subito fruibile. Il tutto è reso possibile grazie a un finanziamento regionale di 75.000 euro, che conferma l’impegno concreto dell’Amministrazione verso l’infanzia, la famiglia e lo sviluppo della Comunità".