domenica, 14 agosto 2022

Informazione dal 1999

Economia, News

Olbia: Kara Sardegna, gruppo Geasar, vince il Primo Premio Speciale E-commerce

La premiazione è avvenuta durante il Sardinia Food Awards

Olbia: Kara Sardegna, gruppo Geasar, vince il Primo Premio Speciale E-commerce
Olbia: Kara Sardegna, gruppo Geasar, vince il Primo Premio Speciale E-commerce
Olbia.it

Pubblicato il 13 luglio 2022 alle 15:36

condividi articolo:

Olbia. Un'altra grande soddisfazione per il gruppo Geasar, questa volta per il marketplace Kara Sardegna: un brand di Cortesa Srl che fa appunto parte della galassia Geasar. Il negozio online olbiese è stato insignito del Primo Premio Speciale E-commerce durante la prestigiosa manifestazione Sardinia Food Awards, svoltasi presso il magico scenario del Golf Is Molas a Pula lo scorso 9 luglio.

Sardinia Food Awards, patrocinata dalla Presidenza della Regione Sardegna, dall’Assessorato dell’Agricoltura, dal Mipaaf e supportata in veste di main sponsor dal Banco di Sardegna e Crai, quest’anno alla sua ottava edizione, nasce dall’esigenza di riconoscere ed incentivare le aziende sarde innovative che abbiano sviluppato idee di qualità che meritino di essere supportate nel percorso di valorizzazione delle eccellenze dell’isola.

Il sito di commercio elettronico Karasardegna.it, attivo dal 2005, è recentemente diventato Marketplace Karasardegna.it, a seguito dell’importante processo di evoluzione tecnologica avviato nel corso del 2022 che ha modernizzato il modello di business.

Il marketplace si appoggia ai quattro shop “fisici” operativi negli aeroporti di Olbia e Alghero e, con oltre 400 aziende in catalogo, raccoglie le migliori selezioni dei prodotti tipici sardi. Marketplace Karasardegna.it, grazie alla visibilità offerta da oltre 4 milioni e mezzo di passeggeri, ha in portafoglio oltre 200.000 clienti registrati, offre loro oltre 2.200 prodotti sardi e ha sviluppato oltre 6 milioni di utenti unici su web. Nel 2022 dall’inizio del progetto Marketplace sono state oltre 70 le aziende sarde che hanno scelto di partecipare attivamente alla promo-commercializzazione dei prodotti tipici agroalimentari e artigianali della Sardegna.