Sunday, 22 February 2026

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, al Lido del Sole il cantiere stradale ‘vedo, non vedo’

La segnalazione di un lettore

Olbia, al Lido del Sole il cantiere stradale ‘vedo, non vedo’
Olbia, al Lido del Sole il cantiere stradale ‘vedo, non vedo’
Barbara Curreli

Pubblicato il 22 February 2026 alle 08:00

condividi articolo:

Olbia. "Cantiere e lavori in corso non segnalati con il rischio di ritrovarmi coinvolto in un incidente andando a sbattere su quel cassone di metallo".

Comincia così la segnalazione di un nostro lettore che nella tarda serata di ieri si è ritrovato davanti ad un area di cantiere non segnalata, in prossimità dell'ingresso al centro abitato del Lido del Sole. La zona è sprovvista di illuminazione e la mancanza della segnaletica stava facendo il resto.

"Per fortuna andavo piano e ho preso la curva leggermente più larga, ma ho frenato di botto per non finire addosso ad un cassone scarrabile di quelli di metallo, lunghi circa 6 metri in cui vengono depositati i rifiuti".

Il nostro lettore arrabbiato e perplesso ha fatto retromarcia e si è fermato a fare alcune foto per poter poi condividere quanto accaduto, con la richiesta di fare una segnalazione. Nella prima foto la curva senza alcun cartello o area delimitata, nella seconda il cassone e i mezzi. 

Nella giornata di lunedì si richiederà anche alla ditta competente come mai l'area sia risultata sprovvista di segnaletica, nastri, luci e quanto altro possa segnalare il cantiere e consentire il transito in sicurezza, senza rischiare di finire addosso al cassone con conseguenze ben più gravi per veicoli e persone.