Thursday, 13 June 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Loiri, "Life and Family Skills": al via i seminari rivolti ai genitori

Gli incontri ai Loiri

Loiri,
Loiri,
Olbia.it

Pubblicato il 20 November 2023 alle 17:39

condividi articolo:

Loiri. Domani martedì 21 novembre alle ore 17 nella Sala Consiliare di Loiri in Via Dante 28, si terrà il primo di un ciclo di tre incontri formativi rivolto alla comunità educante ed ai genitori in particolare. Il ciclo di eventi è denominato: “Seminari Life and Family Skills" rivolti a genitori, finalizzati ad acquisire o rinforzare competenze utili nella vita familiare”.

L’oggetto del seminario di domani, sarà quello di trasmettere competenze per orientare e orientarsi tra le nuove tecnologie e i bisogni educativi dei giovani. Uno strumento utile per i genitori al fine di prevenire situazioni che possono poi degenerare in fenomeni anche complessi da gestire. Si terranno altri due seminari nelle prossime settimane saranno incentrati invece su: “Stili familiari affettivi e normativi” e “Aggressività o comportamenti aggressivi”, per fornire alle famiglie un quadro completo su temi attuali, volto alla sensibilizzazione e alla prevenzione di problematiche sempre più presenti nella società odierna.

Dichiara il sindaco di Loiri Porto San Paolo, Francesco Lai: "E' un progetto che abbiamo avviato con i servizi sociali per dare consapevolezza alle famiglie nel rapporto con i bambini e gli adolescenti sull'utilizzo delle nuove tecnologie e collegamenti a internet in generale. Attraverso l'ausilio di una pedagogista e formatrice esperta nei processi educativi, la dottoressa Rita Sedda".