Friday, 09 May 2025

Informazione dal 1999

Politica

Golfo Aranci, salta il consiglio comunale: assenti i ribelli

All'ordine del giorno il bilancio consuntivo, ma non solo

Golfo Aranci, salta il consiglio comunale: assenti i ribelli
Golfo Aranci, salta il consiglio comunale: assenti i ribelli
Olbia.it

Pubblicato il 09 August 2023 alle 12:20

condividi articolo:

Golfo Aranci. C'è ancora un po' di maretta a Golfo Aranci, ma non ci riferiamo al meteo e al maestrale che incattivisce il mare. Questa mattina era in programma una riunione del consiglio comunale e all'ordine del giorno vi erano alcuni argomenti importanti come, ad esempio, il bilancio consuntivo del 2022 (in ritardo di qualche mese) e una discussione su Capo Figari (anche se non quella chiesta a gran voce dalla popolazione).

All'appello mancavano, questa mattina, i consiglieri comunali "ribelli": un'assenza immediatamente notata dalla minoranza, la quale ha deciso non fare la stampella del sindaco Mulas ed è uscita fuori dall'alula. Detto, fatto: addio al numero legale, addio al consiglio comunale (per oggi). L'assenza dei consiglieri ribelli è ovviamente un segnale politico di un certo peso.

Per domani, in seconda convocazione, sarà sufficiente un terzo dei componenti per rendere valida l'assemblea. Nel frattempo, la popolazione aspetta che l'amministrazione comunale e il concessionario di Capo Figari presentino ufficialmente il progetto a porte aperte.