lunedì, 12 aprile 2021

Informazione dal 1999

Generale

Autunno in Gallura: il fascino di Cala Brandinchi

Autunno in Gallura: il fascino di Cala Brandinchi
Autunno in Gallura: il fascino di Cala Brandinchi
Patrizia Anziani

Pubblicato il 11 ottobre 2020 alle 11:53

condividi articolo:

Olbia, 11 ottobre 2020- Mare e ancora mare anche in autunno non solo per gli appassionati di sport acquatici, ma anche per i desiderosi della salutare tintarella da sfoggiare fino all'ultimo.

Sardegna Oltre La Cima vi accompagna a Cala Brandinchi, una delle spiagge più famose di San Teodoro e della Gallura, tra le più attraenti e frequentate dell'Isola specie dal turismo internazionale. Alla sua vista, ciò che colpirà maggiormente lo sguardo è il colore chiarissimo, quasi abbagliante, della sabbia. Un bianco intenso che risalta ancor più in contrasto con le gradazioni tra il celeste e turchese dell’acqua, una tratto di mare costellato da riflessi più scuri là dove affiorano gli scogli, spesso habitat di una ricchissima fauna marina.

Un tratto di costa amata dagli appassionati dello snorkeling per le sorprese che riserva loro ogni volta che vi si immergono. Intorno alla baia, giardini curati, un’ampia pineta e piccole dune proteggono un angolo paradisiaco del nord-est dell’Isola. La spiaggia, inoltre, ospita un molo che accoglie imbarcazioni da diporto di piccole dimensioni. Un vero e proprio paradiso , non temete l'avventura Sardegna Oltre La Cima continuerà in un nuovo luogo degno di citazione.

©Sardegna Oltre la cima di Manuel Braccu