Wednesday, 14 May 2025

Informazione dal 1999

Generale, Salute

La Maddalena, nuovo medico per gli ex pazienti di Paolo Angius

Incarico provvisorio per Paolo Brambilla: assistenza garantita senza nuove iscrizioni

La Maddalena, nuovo medico per gli ex pazienti di Paolo Angius
La Maddalena, nuovo medico per gli ex pazienti di Paolo Angius
Andrea Baragone

Pubblicato il 14 May 2025 alle 14:22

condividi articolo:

La Maddalena. A partire da giovedì 15 maggio 2025, il dottor Paolo Brambilla prenderà servizio a La Maddalena come Medico di Medicina Generale con incarico provvisorio. Il dottor Brambilla subentra al medico Paolo Angius, recentemente andato in pensione, e assisterà esclusivamente i pazienti già in carico a quest’ultimo al momento del termine dell’attività.

L’ambulatorio sarà operativo presso la Casa di Comunità in località Padule. I pazienti non dovranno effettuare alcuna nuova iscrizione: il trasferimento al nuovo medico sarà eseguito automaticamente dagli operatori dell’Ufficio Scelte e Revoche.

In una nota, la Direzione Aziendale della Asl Gallura ha comunicato: "Ringraziamo il Dottor Brambilla per aver partecipato al bando e aver scelto l’isola come sede in cui esercitare la professione. Il suo arrivo dà un po’ di respiro. Il problema della grave carenza di medici di base si registra dappertutto, ma è accentuato in sedi disagiate come l’isola di La Maddalena. Speriamo che ci siano presto delle risposte anche agli altri bandi pubblicati e purtroppo andati deserti."

I pazienti del dottor Angius potranno prenotare la visita telefonando alla Casa di Comunità al numero 0789 791296, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 14:00.

Il dottor Paolo Brambilla riceverà secondo il seguente calendario:

  • Lunedì, mercoledì e giovedì: dalle 15:30 alle 18:30

  • Martedì e venerdì: dalle 9:30 alle 12:30

Per le prime visite, gli utenti dovranno presentare la documentazione clinica utile, compresi eventuali piani terapeutici, certificazioni di patologie ed esenzioni.