Wednesday, 28 January 2026

Informazione dal 1999

Politica

Arzachena, rinnovata la Giunta comunale: Nicoletta Orecchioni e Michele Occhioni nell’esecutivo

Avvicendamento tecnico nella seconda metà del mandato

Arzachena, rinnovata la Giunta comunale: Nicoletta Orecchioni e Michele Occhioni nell’esecutivo
Arzachena, rinnovata la Giunta comunale: Nicoletta Orecchioni e Michele Occhioni nell’esecutivo
Olbia.it

Pubblicato il 28 January 2026 alle 10:08

condividi articolo:

Arzachena. Il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, ha firmato il decreto di nomina dei nuovi componenti della Giunta comunale, formalizzando un avvicendamento tecnico previsto nella seconda parte del mandato amministrativo.

A decorrere dal 28 gennaio entrano ufficialmente nell’esecutivo comunale Nicoletta Orecchioni e Michele Occhioni, entrambi con deleghe già seguite negli anni precedenti. Nicoletta Orecchioni assume l’incarico di assessore allo Sport e Spettacolo, mentre a Michele Occhioni viene affidata la delega all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione.

L’operazione non comporta modifiche all’assetto delle deleghe e si inserisce in un percorso di continuità amministrativa, garantendo la prosecuzione dei progetti avviati nei settori strategici per la cittadinanza e per la tutela del territorio. Entrambi gli assessori, infatti, avevano già seguito le rispettive materie sin dall’inizio del mandato nel 2022. 

A seguito del decreto sindacale, la Giunta comunale di Arzachena risulta così composta: Roberto Ragnedda, sindaco; Alessandro Malu, vice sindaco; Claudia Giagoni, assessore al Turismo e Commercio; Nicoletta Orecchioni, assessore allo Sport e Spettacolo; Michele Occhioni, assessore all’Ambiente e Pubblica Istruzione.

“Questo passaggio, concordato fin dall’inizio del mandato, rientra in una naturale dinamica di rotazione degli incarichi all’interno della compagine amministrativa – dichiara il sindaco Roberto Ragnedda –. L’obiettivo resta quello di rispondere con efficienza alle sfide che attendono Arzachena, valorizzando l’impegno di chi ha lavorato finora e accogliendo con fiducia il contributo dei nuovi assessori, a cui auguro un proficuo lavoro per il bene della comunità”.