Friday, 09 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Ad Arzachena la panchina rossa per dire no alla violenza: "problema sociale e culturale che va contrastato"

Le parole del primo cittadino Ragnedda

Ad Arzachena la panchina rossa per dire no alla violenza:
Ad Arzachena la panchina rossa per dire no alla violenza:
Olbia.it

Pubblicato il 25 November 2023 alle 15:00

condividi articolo:

Arzachena. Oggi, sabato 25 novembre è la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e anche ad Arzachena si sono svolti diversi eventi simbolo.

A dichiarare l'inaugurazione della panchina rossa è il primo cittadino Roberto Ragnedda: "Oggi, con la Parrocchia, le associazioni Stati Generali delle donne e Artechepassione, la comunità marocchina e i ragazzi del progetto "comemenessunomai, abbiamo realizzato un simbolo per ricordare l'importanza di schierarsi contro la violenza sulle donne. Sono consapevole che sia solo un simbolo e che la violenza sulle donne sia un problema sociale e culturale che va contrastato con azioni educative e con la diffusione di una cultura votata al rispetto delle donne e di ogni forma di vita. Ma è anche da queste azioni simboliche che si rinsalda una comunità che ha sempre più bisogno di momenti in cui potersi riunire fisicamente e riflettere su una tematica così importante".

Conclude Ragnedda: "Tutti noi dobbiamo impegnarci affinché si possano creare le reti sociali per cui ogni persona vittima di violenza abbia la possibilità di avere supporto. Dobbiamo intervenire e denunciare per poter garantire una società più sicura e solidale".