sabato, 24 luglio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Teatro Mario Ceroli, 33 eventi estivi: cinema, musica e Time in jazz

Firmata la convenzione con il Comune

Teatro Mario Ceroli, 33 eventi estivi: cinema, musica e Time in jazz
Teatro Mario Ceroli, 33 eventi estivi: cinema, musica e Time in jazz
Olbia.it

Pubblicato il 23 giugno 2021 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Sarà un'estate caratterizzata da molti eventi quella olbiese. Il Comune di Olbia ha firmato una convenzione con il Consorzio di Porto Rotondo per l'utilizzo del celebre teatro Mario Ceroli. La convenzione prevede l'uso gratuito della struttura a fronte di spese già sostenute dall'ente consortile.

Si legge nella convenzione: "Tale messa a disposizione è stabilita a titolo gratuito poiché sebbene dei n.° 33 eventi proposti dal Consorzio all’interno dell’Anfiteatro, n.° 22 prevedono il pagamento di un biglietto d’ingresso e solo i restanti 11 sono aperti all’ingresso gratuito del pubblico (come meglio specificato nell’Allegato A) e pertanto, in base alla Tabella dei costi per l’utilizzo di spazi e locali approvata con la deliberazione della Giunta Comunale n. 150 del 10.5.2017 avente ad oggetto: “determinazione delle tariffe per la messa a disposizione di spazi e sale attrezzate del Museo Archeologico, dell’OlbiaExpò e dell’Anfiteatro M. Ceroli di Porto Rotondo, il Comune vanterebbe un credito di €. 11.541,20 iva inclusa, tuttavia il Consorzio, come da preventivo di cui all’Allegato B), per consentire la realizzazione delle sopra indicate manifestazioni, ha già sostenuto spese per la imbiancatura, la piccola manutenzione e la pulizia straordinaria ad inizio stagione del predetto impianto (spese totale servizi) e si impegna a sostenere la restante spesa, fino a compensazione dell’intero credito vantato dal Comune, per interventi di: pulizia straordinaria delle gradinate, dei bagni e dei camerini; di apertura e chiusura, con relativi verbali di consegna e riconsegna del’impianto; di fornitura di un numero adeguato di addetti all’evacuazione ed alle emergenze, che verranno eseguiti e/o messi a disposizione, a seguito di richiesta scritta da parte dell’Ufficio Cultura, per altri eventi che, nel corso della stagione estiva 2021, verranno organizzati direttamente o patrocinati dal Comune".

Gli eventi in programma sono 33: ventidue sono a pagamento e undici a ingresso gratuito. Oltre all'ormai tradizionale cinema all'aperto, ecco gli eventi di punta: Voci tra le onde il 23 e il 24 luglio, il 27 luglio è previsto un concerto (Nek), il 31 luglio vi sarà il con certo itinerante che ha come partenza e conclusione il teatro; poi ecco Mooda il 4/11/18 agosto, il 5 agosto invece concerto di musica classica con violino e pianoforte, il 6/7 agosto il concorso The look of the year, il 9 agosto c'è invece il Time in jazz; il 4 settembre torna il Premio Navicella. Questo il calendario consegnato al Comune di Olbia, salvo variazioni.

Il programma completo, secondo l'allegato alla delibera, prevede un investimento per il consorzio di 100.000 euro.