Sunday, 21 April 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

San Teodoro: "Golf links invitational" a La Cinta

Gli eventi di fine aprile

San Teodoro:
San Teodoro:
Olbia.it

Pubblicato il 17 April 2023 alle 09:00

condividi articolo:

San Teodoro. Manca poco all'evento sportivo che si terrà sulla spiaggia di La Cinta a San Teodoro. Nei giorni scorsi a Cagliari è stato presentato l'evento “Golf links invitational” che si terrà a San Teodoro dal 28 al 30 aprile prossimi.

L’evento è patrocinato dal Comune di San Teodoro e dalla RAS - Regione Autonoma della Sardegna. Oltre all’Assessore Regionale al turismo Gianni Chessa ha partecipato il Sindaco di San Teodoro Rita Deretta.

Una novità assoluta in ambito internazionale, dove al classico green – il campo 9 buche di Puntaldia – i circa 100 giocatori attesi, si misureranno con un originalissimo percorso alternativo che verrà allestito direttamente nella spiaggia de La Cinta: natura, sport e sostenibilità. Una nuova attrattiva per il mercato turistico golfistico che conta circa 25 milioni di praticanti con la valigia che dividono le loro vacanze tra golf e spiaggia, generando un importante flusso turistico soprattutto nei mesi spalla. Una opportunità per passare un week-end all’aperto circondati dagli magnifici scenari del nostro territorio, dalla natura incontaminata, dove sarà possibile osservare da vicino i giocatori e cimentarsi in un primo approccio con questa meravigliosa pratica sportiva, con la collaborazione della Federazione Italiana Golf che allestirà dei gazebo nella spiaggia de La Cinta.

L’Amministrazione di San Teodoro ha sposato l’idea di Roberto Pompei già dallo scorso anno, con la piena convinzione che eventi sportivi simili non possano che rafforzare ulteriormente la vocazione del territorio e diversificare i flussi turistici anche oltre il classico periodo estivo.