Tuesday, 27 February 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Porto San Paolo, al via la costruzione dell'asilo nido: finanziato con quasi 2 milioni di euro del Pnrr

L'annuncio del Comune

Porto San Paolo, al via la costruzione dell'asilo nido: finanziato con quasi 2 milioni di euro del Pnrr
Porto San Paolo, al via la costruzione dell'asilo nido: finanziato con quasi 2 milioni di euro del Pnrr
Olbia.it

Pubblicato il 27 November 2023 alle 12:31

condividi articolo:

Porto San Paolo. Firmato il contratto per la costruzione dell’asilo nido a Porto San Paolo finanziato con quasi 2 milioni di euro del Pnrr. Si legge nella nota del Comune: "Con la firma del contratto da parte della ditta vincitrice del bando per la realizzazione dell’asilo nido di Porto San Paolo, entra nella fase operativa il progetto Pnrr più importante per il comune. Ad aggiudicarsi i lavori attraverso il bando pubblico predisposto da Invitalia in qualità di centrale di committenza per rendere più spedite le procedure, è stato il Consorzio stabile Contrat s.c.a.r.l. con sede a Milano".

"L’impresa ha offerto un ribasso del 13.21% aggiudicandosi la gara per un totale di 1 milione 212.847,84. A seguito delle verifiche sui requisiti e sulle capacità dell’impresa aggiudicataria, si è proceduto quindi alla firma del contratto per l’avvio dei lavori che avranno una durata di 360 giorni, partiranno alla fine del 2023 e dureranno un anno. Solo un anno fa il comune di Loiri Porto San Paolo si era aggiudicato il finanziamento da parte del Ministero dell’Istruzione di 1,9 Milioni di euro, con fondi Pnrr, per la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale".

Prosegue il Comune: "A distanza di 12 mesi, dopo aver affidato e realizzato la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, validato il progetto, pubblicato il bando di aggiudicazione, si è arrivati alla firma del contratto bruciando le tappe".

“Quest’importante opera consentirà di colmare l’assenza di servizi educativi per la fascia compresa tra i 0 e i 36 mesi nel nostro comune - commenta il sindaco Francesco Lai - dando la possibilità di usufruire di una struttura nuova, efficiente dal punto di vista energetico e riqualificante per il paese dal punto di vista architettonico”, conclude il primo cittadino Lai.