Sunday, 08 September 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 15 August 2024 alle 09:00
Porto Rotondo. Più di due ore di spettacolo, di riflessioni ma anche di sorrisi e di ironia leggera, con una platea stracolma di
persone catturate dall’interpretazione magistrale della psicologa forense Roberta Bruzzone, tratta dall’omonimo suo libro “Favole da incubo”.
Prima tappa in Sardegna nello splendido scenario del Teatro Mario Ceroli di Porto Rotondo che l’ha accolta con calore e con la curiosità di conoscere da vicino una professionista ma soprattutto una donna che da molti anni, grazie alla sua attività che l’avvicina al mondo oscuro della violenza sulle donne, è una paladina delle donne più fragili, vittime di violenza psicologica e fisica, spesso private della loro voce.
Nutrito il pubblico femminile ma anche tanti i giovani sempre più sensibili ad un tema che la criminologa denuncia con forza grazie anche alla sua rilevante esposizione mediatica e social e ad un tour teatrale sold out da mesi in tutto lo stivale.
Al termine dell’esibizione, molto partecipata anche la consegna di una targa da parte di un’assistente di volo Aeroitalia salita sul palco per donare a Roberta Bruzzone uno speciale riconoscimento della compagnia aerea, vettore ufficiale dell’evento, la cui dedica racchiude il sentimento di gratitudine di tante donne: “Affinchè il sentire e il vivere delle donne si percepito e rispettato da tutti gli uomini. Grazie per il suo contributo costante! Aeroitalia per le donne!”.
In rappresentanza del magazine Collection, specializzato nel luxury lifestyle e partner media dello spettacolo, l’editore Vittorio Savoia e il direttore responsabile della testata Fabio Alescio hanno conferito a Roberta Bruzzone il premio di miglior copertina dell’anno, omaggio che ogni spettatore ha ricevuto nel proprio posto.
Presente alla serata Patrizia Desole presidente e fondatrice dell’associazione Prospettiva Donna, da decenni impegnata nel sostegno e nell’aiuto concreto alle donne sarde vittime di violenza e la presidente dell’associazione culturale Chelu e mare Tiziana Biscu, ideatrice ed organizzatrice dello spettacolo sul palco per i ringraziamenti finali.
08 September 2024
08 September 2024
08 September 2024
08 September 2024
07 September 2024
07 September 2024
07 September 2024
07 September 2024
07 September 2024
07 September 2024
07 September 2024