Saturday, 09 December 2023

Informazione dal 1999

Altri Sport, Sport

Olbia, Yacht Club Porto Rotondo: gli eventi velici in programma

Ecco le regate Baltic Yacht Rendezvous e Mondiale RS21 in programma nel mese di settembre

Olbia, Yacht Club Porto Rotondo: gli eventi velici in programma
Olbia, Yacht Club Porto Rotondo: gli eventi velici in programma
Olbia.it

Pubblicato il 07 September 2023 alle 17:40

condividi articolo:

Olbia. Lo Yacht Club di Porto Rotondo è lieto di annunciare una serie emozionante di eventi sportivi che si terranno nel mese di Settembre. Questi eventi promettono di portare l'energia e la passione della competizione nel cuore di Porto Rotondo, attrarre appassionati di sport e velisti di talento da tutto il mondo. Lo Yacht Club è pronto ad accogliere tutti gli amanti dello sport per un finale di stagione indimenticabile, come non si vedeva da almeno un decennio.
 
14 | 17 Settembre 
50° Baltic Yachts Rendezvous
Il prestigioso cantiere finlandese Baltic Yachts ha scelto Porto Rotondo per festeggiare l’ultima tappa del suo cinquantenario. La manifestazione Baltic Yachts Rendezvous 50 ad inviti, vede la partecipazione di oltre 35 imbarcazioni del famoso cantiere, dalle più storiche agli ultimi modelli di Super Yachts fino a 57 metri. Armatori di tutto il mondo si incontreranno per passare quattro giorni di festa e di vela nel nostro territorio. Tre giorni di regata che si svolgeranno lungo il bellissimo  scenario del golfo di Congianus con un percorso costiero tra le isole di Soffi e Mortorio. Tante attività collaterali con un attenzione particolare alla sostenibilità e al rispetto del mare si alterneranno durante la kermesse.
 
26 | 30 Settembre 
RS21 YAMAMAY World Championship
Primo Mondiale della classe RS21 organizzato in Italia, lo Yacht Club Porto Rotondo è orgoglioso di ospitare, in collaborazione con il Consorzio Porto Rotondo e in sinergia con la Marina di Porto Rotondo,  l’evento che si preannuncia con numeri da record: 10 Paesi coinvolti, più di 50 Imbarcazioni. Fino a 5 persone di equipaggio, per un totale stimato di 300 partecipanti oltre staff e accompagnatori. Genererà, per il Borgo e per tutto il territorio circostante, una ricaduta economica e mediatica per l’isola di risonanza Mondiale: +100 uscite stampa internazionali, +150.000 utenti Social +10 uscite giornaliere con Video, Foto, Reel, Storie ed interviste per una copertura Live totale dell’evento. All’interno della manifestazione sarà presente il Blue Village aperto a tutti con 4 ore al giorno di talk dedicati al tema della sostenibilità legata al mare. Partner di quest’area Yamamay, Osservatorio di Tutela Nazionale dei Mari, la Commissione di Sostenibilità della Classe RS21, Blueat, Yachting in Sardinia.

Per ulteriori informazioni sugli eventi, registrazioni e dettagli sugli orari, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo email [email protected] o al numero di telefono 3450854520.