Friday, 01 March 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Olbia: Roberto Putzu presenta il nuovo romanzo "Sotto gli Occhi"

La presentazione del romanzo

Olbia: Roberto Putzu presenta il nuovo romanzo
Olbia: Roberto Putzu presenta il nuovo romanzo
Olbia.it

Pubblicato il 01 December 2023 alle 12:52

condividi articolo:

Olbia. Venerdì 1 Dicembre alle 19,00 presso Hotel Felix di Olbia Roberto Putzu parlerà del suo nuovo romanzo “Sotto gli Occhi” edito da Sperling & Kupfer.

IL LIBRO: Bangkok. Un trader e una giornalista di inchiesta, entrambi italiani, vengono rapiti da una misteriosa organizzazione legata alla mafia cinese. Un agente dei servizi segreti pakistani incontra nella famigerata prigione di Bang Kwang un pericoloso uomo d'affari per discutere di uno strano incidente automobilistico. Uno spietato miliziano dell'Isis viene mandato dalla Siria in Thailandia per strappare ai cinesi la giornalista italiana. Da Londra, Taurus, enigmatico e inafferrabile hacker esperto di finanza, la cui vera identità è nota a pochissime persone al mondo, muove le fila insieme a Brian Olefson, il burbero direttore della National Security Agency americana. All'origine e al centro di questa trama di relazioni, alleanze e sospetti c'è una spregiudicata operazione finanziaria condotta alcuni mesi prima, quando un attacco senza precedenti alle Borse occidentali, architettato da un mandante insospettabile, ha rischiato di compromettere gli equilibri economici e geopolitici del pianeta. Una speculazione capace di generare una montagna di soldi che ora sono senza padrone e su cui tutti vogliono mettere le mani. E così, in una Bangkok torrida e caotica le vite di Alessandro De Mattei, Giulia Costa, Rahim Mansour, Yasser Farid e dell'ispettore di polizia Linh Quý si intrecceranno in un vortice di sparatorie, fughe e inseguimenti, sotto gli occhi vigili delle telecamere di sorveglianza e dei satelliti, precipitando gli eventi verso un finale che toglie il fiato.

ROBERTO PUTZU vive a Olbia, è dottore commercialista ed esperto nel campo finanziario. Il suo thriller d'esordio si intitola L'algoritmo dell'inganno. Con Sotto gli occhi, il primo romanzo pubblicato con Sperling & Kupfer, continua a gettare luce sugli oscuri intrecci tra politica e finanza internazionali. Il progetto “Tinte fosche, autunno in noir” è nato dalla sinergia di tre attori culturali della città ovvero l’associazione Pulp, che si occupa di manifestazioni di carattere artistico e culturali, l'associazione Il Politecnico Argonauti attiva nell'organizzazione del Festival del Cinema di Tavolara di Storie di un attimo, Festival popolare della fotografia, e di tante iniziative e la Libreria Ubik Olbia, oramai un punto di riferimento e di aggregazione per gli eventi letterari e non solo della zona. Anche per questa edizione il festival si avvale del sostegno della Fondazione di Sardegna. I direttori artistici sono, fin dalla prima edizione il libraio Andrea Baragone e Marco Navone, dell’associazione Argonauti.

Dialogherà con l'autore il giornalista de La Nuova Sardegna, Paolo Ardovino.