Sunday, 14 April 2024

Informazione dal 1999

Altri Sport, Sport

Olbia, prima edizione Fitwalking per la vita: la manifestazione sportiva aperta a tutti

L'appuntamento in piazza Elena di Gallura

Olbia, prima edizione Fitwalking per la vita: la manifestazione sportiva aperta a tutti
Olbia, prima edizione Fitwalking per la vita: la manifestazione sportiva aperta a tutti
Olbia.it

Pubblicato il 28 April 2023 alle 10:49

condividi articolo:

Olbia. Arrivata alla sua ottava edizione, la camminata ludico-motoria non competitiva è organizzata dall’Ente di Promozione Sportiva MSP Italia - Comitato di Sassari/Olbia- con la collaborazione tecnica della Scuola Sarda del Cammino, e quella organizzativa e logistica della Lirù Eventi.

La manifestazione sportiva non competitiva , che si snoderà su un percorso di 5 Km, domenica 30 aprile con ritrovo in Piazza Elena di Gallura alle 8.30, è aperta a tutti, senza limiti di età. L’obiettivo è rendere partecipe un numero sempre crescente di associazioni umanitarie e di volontariato impegnate nel sociale e nell’assistenza delle persone con disabilità che attraverso l’iniziativa potranno recuperare fondi per i propri scopi istituzionali attraverso la vendita del kit di partecipazione dell’ evento costituito da zaino e maglia tecnica. Le iscrizioni per partecipare e contribuire alla raccolta fondi si possono effettuare rivolgendosi direttamente all’associazione di riferimento o che si desidera sostenere, oppure online o in presenza al mattino del 30 aprile in piazza Elena di Gallura.

Già molto numerose le associazioni che hanno aderito a questa prima edizione Olbiese del Fitwalking per la vita: AIDO, Associazione Sas Janas, Avis Olbia, Emergency - gruppo di Budoni, Asd My Sportabilità, Associazione Franca Giua Odv, A.G.I.O Olbia, CFU Italia ODV, AVO Olbia, Associazione Amici di Villa Chiara.

La manifestazione patrocinata dal Comune di Olbia è sostenuta da diverse società sportive del territorio il Planet fitness, Crosfit Olbia, Mb Orange calcio, Box zero, Olimpia San Teodoro, Time out Pallavolo,Olbia Padel Club, Club Vespe Olbia, Spa&Fitness Mercure Olbia, Atletica San Teodoro e da diverse attività commerciali che hanno aderito all’ iniziativa come sponsor il B&B Corso 151, B&S Group impresa edile, Olbia Padel Club, Stel, Studio Bianco Consulenza , Sardinia Magic Travel, Crosfit Olbia, Bar marGil. "Invitiamo tutti a partecipare numerosi con ritrovo domenica 30 aprile alle 8:30 nella piazza Elena di Gallura", concludono gli organizzatori.