Saturday, 10 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: nuova segnaletica orizzontale e verticale in via Poltu Ezzu e via Genova

L'ordinanza

Olbia: nuova segnaletica orizzontale e verticale in via Poltu Ezzu e via Genova
Olbia: nuova segnaletica orizzontale e verticale in via Poltu Ezzu e via Genova
Olbia.it

Pubblicato il 08 July 2022 alle 09:50

condividi articolo:

Olbia. Il Comune di Olbia tramite l'ordinanza n.15 del 8 luglio, rende nota la nuova segnaletica orizzontale e verticale in via Genova e in via Poltu Ezzu. Il nuovo tratto di lungomare è stato recentemente aperto per permettere ai cittadini e turisti di usufruire del passaggio pedonale e della pista ciclabile realizzata in tale zona.

Nello specifico, si legge nel documento del Comune: "Su Via Poltu Ezzu: istituzione della segnaletica orizzontale e verticale della pista ciclabile di nuova realizzazione tra la rotatoria “Rotonda Sa Foghitta” e la radice del Porto Vecchio; Istituzione di n. 2 attraversamenti pedonali".

"Su Via Genova: conferma del senso unico di marcia con origine/direzione da Rotatoria Su Mulinu a rotatoria Sa Foghitta; conferma del limite massimo di velocità di 30 km/h già istituito nei centri abitati del Comune di Olbia con Delibera di Giunta Comunale n. 83 del 05.05.2021; divieto di fermata e sosta su ambo sul lato destro (secondo il senso di percorrenza) per tutta
l’estensione della via; istituzione sul lato sinistro della carreggiata (secondo il senso di percorrenza) di stalli di sosta libera disposti in diagonale rispetto alla carreggiata medesima;
istituzione di n. 1 stallo bus; istituzione di n. 1 stallo riservato ai veicoli a servizio dei portatori di disabilità e di n. 1 stallo riservato alle donne in gravidanza o di genitori con un bambino di eta' non superiore a due anni; detti stalli saranno disposti in diagonale rispetto alla carreggiata; istituzione di n. 1 stallo riservato alla farmacia utilizzabile per acquisto di farmaci urgenti (tempo massimo di sosta 15 minuti); istituzione dell’obbligo di fermarsi e dare precedenza nel tratto di viabilità di accesso al parcheggio del supermercato (ubicato in prossimità della rotatoria Sa Foghitta); istituzione di n. 5 attraversamenti pedonali", conclude l'ordinanza.