Friday, 19 July 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: in consiglio comunale un minuto di silenzio in ricordo di Tommy Rossi

Il ricordo della politica olbiese

Olbia: in consiglio comunale un minuto di silenzio in ricordo di Tommy Rossi
Olbia: in consiglio comunale un minuto di silenzio in ricordo di Tommy Rossi
Olbia.it

Pubblicato il 09 July 2024 alle 10:30

condividi articolo:

Olbia. Un momento di grande commozione ha segnato la seduta del Consiglio Comunale di Olbia di ieri, 8 luglio. Su proposta del sindaco, Settimo Nizzi, è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Tommy Rossi, una figura amata e rispettata dalla comunità olbiese.

Tommy Rossi, 62 anni, originario di Milano, era diventato un olbiese a tutti gli effetti. La sua carriera lo aveva visto protagonista nelle radio locali e nelle grandi serate di musica e sport. La sua voce inconfondibile ha raccontato i rally e presentato numerosi concerti e festival sull'isola, facendolo diventare una figura nota e amata in tutta la Sardegna.

Rossi è stato la voce dei rally in Sardegna, coprendo eventi dal Sulcis Iglesiente alla Costa Smeralda, dall’Asinara al Vermentino e al Terra Sarda, senza dimenticare la Cronoscalata di Tandalò, la Scala Piccada e il Karting ad Alghero e Sestu. Lo scorso giugno, durante la tappa tricolore del mondiale WRC in Sardegna, era stato come di consueto uno dei conduttori delle premiazioni dei Campionati Regionali ACI Sport Delegazione Sardegna. Nonostante la malattia, Rossi aveva continuato a partecipare attivamente alla vita della comunità. Durante gli eventi motoristici successivi alla sua diagnosi, su molte vetture in gara spiccava l’adesivo con il cuore rosso e l’hashtag #nonmollaremai, coniato proprio da lui.

Questo slogan è diventato un simbolo di resilienza e speranza per molti, incarnando lo spirito di Rossi che ha toccato il cuore di chiunque lo conoscesse. Il ricordo di Tommy Rossi resterà vivo nel cuore di molti olbiesi e sardi, e il minuto di silenzio osservato ieri è stato un piccolo ma significativo tributo a un uomo che ha dato tanto alla sua comunità e che continuerà a vivere attraverso le sue opere e il suo esempio di forza e passione.

"Un momento emozionante, su proposta del Sindaco l'omaggio del Consiglio Comunale di Olbia in ricordo di Tommy Rossi un amico della nostra città che in tantissimi abbiamo apprezzato," ha dichiarato Alfideo Farina, consigliere comunale di minoranza.