Friday, 09 May 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 02 October 2023 alle 19:52
Olbia. Un grosso incendio è scoppiato questa sera in zona industriale, all'interno dell'officina Renault. Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia locale e diversi operatori vigili del fuoco di Olbia. La nube nera è visibile in tutta Olbia.
In collaborazione con Patrizia Anziani presente sul posto
AGGIORNAMENTO Ore 22.00 Sono stati momenti di grande tensione quelli vissuti davanti alla grande concessionaria dei fratelli Saba, imprenditori molto stimati e grandi lavoratori che da anni si prendono cura delle esigenze dei numerosissimi clienti. Tra lacrime e disperazione alcuni di loro hanno dovuto accettare di aver perso la propria auto tra le fiamme. Tante anche le automobili che al momento dello scoppio dell'incendio si trovavano parcheggiate nel grande piazzale della concessionaria. Queste ultime sono state prontamente spostate e messe in sicurezza grazie al tempestivo intervento di tutti i dipendenti della concessionaria che fin da subito hanno fatto di tutto per salvare il salvabile. Un vero disastro che, secondo una primissima ricostruzione di alcuni testimoni, sarebbe partito dal grande e nuovo forno dell'autocarrozzeria, ma in attesa di capire e di stabilire le esatte cause dell'incendio i vigili del fuoco dovranno bonificare l'intera area. In via Taiwan è accorso anche Vanni Sanna, assessore delle Attività produttive del Comune di Olbia, per manifestare la sua vicinanza anche a nome del Comune di Olbia ai proprietari e i dipendenti della grande concessionaria di auto della Zona industriale.
Via Taiwan è rimasta chiusa al traffico per alcune ore per consentire ai mezzi dei vigili del fuoco di operare. Oltre agli uomini della Polizia Locale, intenti a regolare il traffico, anche gli uomini della Polizia di Stato, i Carabinieri di Olbia e due ambulanze che per fortuna non sono servite. Sul posto anche diversi proprietari delle numerose auto che al momento dell'incendio si trovavano nella grande e funzionale officina.
Ore 21:30. L'incendio, sprigionatosi alle 19:30 circa, nella concessionaria Renault nella zona industriale di Olbia, ha coinvolto gran parte della struttura e alcune autovetture. Sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Arzachena, quattro di Olbia e un'autobotte di grande capacità proveniente dal distaccamento aeroportuale di Olbia. Circa trenta gli uomini impegnati nelle operazioni. Dopo un'ora di intenso lavoro le squadre hanno messo sotto controllo l'incendio mentre proseguono le operazioni di messa in sicurezza.
Ore 20:15. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incendio. Presenti anche la Polizia di Stato e al momento sono in corso gli accertamenti, mentre via Taiwan è chiusa al traffico. Sul posto anche due ambulanze e carabinieri.
08 May 2025
08 May 2025
08 May 2025
08 May 2025
07 May 2025
07 May 2025
06 May 2025
06 May 2025
06 May 2025
06 May 2025
06 May 2025