Monday, 15 July 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, furti in città: prese di mira case e auto

Ancora tante segnalazioni

Olbia, furti in città: prese di mira case e auto
Olbia, furti in città: prese di mira case e auto
Olbia.it

Pubblicato il 20 September 2023 alle 19:00

condividi articolo:

Olbia. Allarme in città per i numerosi furti che si susseguono nelle varie vie di Olbia: ad essere prese di mira auto e abitazioni. I ladri "moderni" non si creano più alcun tipo di problema, irrompono nelle case anche con i proprietari all'interno, oltre ad aprire e frugare tra le macchine parcheggiate nonostante l'allarme in azione.

Ad essere attenzionato è il quartiere di San Simplicio, zona centrale e piena di attività. Qui i residenti sono preoccupati per i diversi episodi avvenuti nel giro di poco tempo, in coro chiedono maggiori controlli e sicurezza, oltre alla possibilità di installare alcune telecamere sparse per la zona. "Dobbiamo collaborare tra cittadini, vicini di casa, e soprattutto devono essere coinvolti il Comune e le forze dell'ordine".

Il solito e valido consiglio è quello di non lasciare le auto aperte e mai nulla in vista, soprattutto se di valore, inoltre è necessario chiudere bene persiane e porte, e in caso di sospetti e urgenze allertare immediatamente le forze dell'ordine.