Friday, 01 December 2023
Informazione dal 1999
Pubblicato il 25 September 2022 alle 06:00
Olbia. Inizia oggi il nostro viaggio nei quartieri olbiesi, con lo scopo di raccontare i pregi e difetti di ogni zona della città. Nel primo appuntamento "alla scoperta del quartiere" ci troviamo a Sa Marinedda-Olbia Mare, a due passi dall'aeroporto Costa Smeralda, da uno dei centri commerciali e dalla Marina di Olbia.
Nello specifico in via Piovene, strada che conduce al porto turistico, gioiello della città e punto di riferimento per molti turisti in vacanza durante la bella stagione, che decidono di approdare con la propria barca o semplicemente di fare una bella passeggiata vicino al mare. Peccato che, prima di giungere ai parcheggi del porto la vista non è delle migliori. Infatti, nella precedente via - Giovanni Gentile - è presente uno spiazzo, adibito anche quello a posteggi, ma attualmente e già da diverso tempo, utilizzato come discarica. Lì è sistemata una Golf blu, senza targa e strapiena di oggetti e mobili, poco distante un carrello colmo di sacchi contenenti rifiuti di qualsiasi genere.
Tutta questa spazzatura presente anche tra la vegetazione, richiama animali poco apprezzati dai più come i ratti, liberi di circolare nella zona. Dunque se da un lato c'è un porto curato nei minimi dettagli con diverse attività e palazzi di nuova costruzione, girando lo sguarda sembra di stare in tutt'altra zona.
01 December 2023
01 December 2023
01 December 2023
30 November 2023
30 November 2023
30 November 2023
30 November 2023