venerdì, 07 maggio 2021

Informazione dal 1999

Sport, Calcio

Olbia Calcio surclassa il Grosseto

I ragazzi dell'Olbia a Grosseto conquistano punti preziosi e scalano la classifica

Olbia Calcio surclassa il Grosseto
Olbia Calcio surclassa il Grosseto
Olbia.it

Pubblicato il 18 gennaio 2021 alle 09:13

condividi articolo:

Olbia.  La 19ª e ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie C ha veduto l'Olbia in campo a Grosseto.

Continua così l'estenuante lavoro dei  bianchi con la risalita dai bassifondi della classifica in serie C.

Il risultato del 3-2 consente alla squadra olbiese  di compiere un significativo balzo in avanti in classifica: a quota 22 punti, i bianchi si tirano fuori dalla zona playout e agganciano il 13° posto in classifica, in coabitazione con Pergolettese e Pistoiese. E' stata una gara soffertissima conclusa con un  lungo recupero di ben  7 minuti.

La gara ha visto l’Olbia condurre sin dalle prime battute: al 20’ è arrivato il vantaggio di Pisano con un preciso colpo di testa, mentre al 25’ il raddoppio di Emerson su calcio di punizione. Al 30’ il gol di Cretella che ha riaperto la gara. A inizio ripresa, Udoh ha firmato il gol del 3-1; di Sicurella, al 70'  la rete ospite del definitivo 3-2. 

Nel post partita, l’allenatore  Max Canzi e il capitano dei bianchi Francesco Pisano  hanno commentato con soddisfazione l’importante successo odierno, il quarto stagionale. 
 
L’Olbia tornerà in campo martedì pomeriggio per iniziare la preparazione alla sfida in programma domenica 24 gennaio sul campo del Pontedera.