Friday, 09 May 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 07 July 2023 alle 16:00
Olbia. Al T Hotel di Cagliari, si è svolta una serata per celebrare i campioni dello sport sardo, durante la quale sono state state consegnate le Benemerenze del Coni (comitato olimpico nazionale italiano) 2021/2022 per società, atleti, tecnici, dirigenti, che si sono contraddistinti con i loro risultati sportivi e agonistici.
Si legge in una nota della Kan Judo Olbia: "E’ stato il presidente del Coni regionale Sardegna Bruno Perra a presentare e premiare davanti ad una numerosissima platea, tutte le celebrità con i riconoscimenti per le imprese sportive realizzate. All’importante cerimonia hanno partecipato numerose persolanità dello sport regionale, presidenti regionali di federazioni, dirigenti politici dello sport, rappresentanti dei gruppi sportivi militari e quant’altro. La cerimonia prevedeva la consegna di stelle e palme al merito sportivo in oro, argento e bronzo".
"L’associazione sportiva dilettantistica Kan Judo Olbia era presente, invitata dal Coni nazionale per ricevere l’ambita benemerenza della stella di bronzo al merito sportivo, per la lunga e storica carriera sportiva: premiati i 38 anni di attività sportiva a 360 gradi, svolti all’insegnamento innanzitutto dell’antica arte marziale, partendo dai bambini dai 4 anni in su, a vari livelli, alle tante manifestazioni judoistiche ( n.61 ) preagonistiche e agonistiche organizzate nella città di Olbia dal 1997 ad oggi, diventando col tempo location di importanza internazionale, con un record societario regionale in fatto di creatività e promozione di ben 5 diversi stili di trofei e gare dedicate al judo (trofei di, kata , ne waza , master, preagonistica e agonistica )".
"E’ stato il maestro Angelo Calvisi c.n 5° dan, a ritirare la stella di bronzo, premiato dai rappresentanti dei gruppi militari sportivi Fiamme gialle. Siamo contenti e molto soddisfatti di questo premio, tra l’altro unica società di arti marziali della provincial di Sassari ad averlo ricevuto. Un premio che condividiamo con la nostra bella città sportiva e non, una stella di bronzo al merito sportive che meritiamo ampiamente e che sarà per noi un punto di partenza per poter al piu presto ambire a quella d’argento, sarà questione di tempo e faremo di tutto per meritarcela".
"Sono stati decisamente tanti i sacrifici svolti da 38 anni ad oggi da parte dell’associazione che dirigo come presidente e come maestro, ma sono stati altrettanto anche le soddisfazioni ottenute dalla nostra grande famiglia sportiva, grandi risultati ottenuti in regione, nella penisola e all’estero. Un bacino di atleti che quest’anno ha superato il centinaio di unità , e che ci ha permesso di lavorare al meglio con i 4 turni di lezione a disposizione nella nostra storica sede privata abilitata solamente ed esclusivamente alla pratica del judo e nient’altro, tutto questo dal 1985 solo judo. Un riconoscimento che dedico a tutta la nostra family kan judo Olbia, atleti, tecnici, dirigenti ,staff e genitori sempre presenti nel collaborare affinche tutto si possa svolgere nei migliori dei modi. Un premio che arriva nel giorno che la palestra chiude per le vacanze estive, la riapertura sarà tradizionalmente a settembre. Certi che al rientro ci saranno tanti stimoli, e che faremo di tutto per dare alter soddisfazioni al nostro club e alla nostra città".
08 May 2025
08 May 2025
08 May 2025
08 May 2025
07 May 2025
07 May 2025
06 May 2025
06 May 2025
06 May 2025
06 May 2025
06 May 2025