Tuesday, 27 February 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Loiri Porto San Paolo: tutti gli eventi di Natale

Il programma

Loiri Porto San Paolo: tutti gli eventi di Natale
Loiri Porto San Paolo: tutti gli eventi di Natale
Olbia.it

Pubblicato il 09 December 2023 alle 12:00

condividi articolo:

Porto San Paolo. Ancora una volta l’Amministrazione comunale di Loiri Porto San Paolo si distingue per un ricco calendario di eventi Natalizi. Ci saranno momenti dedicati alla cultura, alla musica, alla creatività e gli immancabili momenti per i più piccoli con Babbo Natale. Si è partiti oggi, il giorno dell’immacolata con Babbo Natale e i suoi folletti musicali che gireranno per tutta la giornata per le frazioni del Comune. Alle 16.00 una rassegna teatrale a Porto San Paolo nel centro sociale con lo spettacolo “Buon Viaggio! Natale”

Il 13 Dicembre ci sarà l’inaugurazione del Presepe Sardo, allestito all’ingresso del Palazzo Comunale da Roberta Meloni all’interno del progetto con le scuole di Loiri e il centro Ph “i Girasoli”.

Il 12 e 13 Dicembre due laboratori artigianali aperti a tutti per la realizzazione degli Addobbi Natalizi, nella nuova casa delle culture e delle tradizioni: “Casa Enas” che verrà poi inaugurata sabato 16 Dicembre con la casetta di Babbo Natale e i suoi folletti e la mostra dei risultati del progetto Art Essenza. “Casa Enas”, nome della località ma anche acronimo di EsperienzeNaturaArteSocialità, diventerà un punto di ritrovo dedicato alla socialità, all’inclusione, all’arte e all’aggregazione, aperto tutte le settimane. Domenica 17 Babbo Natale arriverà da… Tavolara, con una marea di giochi per i bimbi nel molo del vecchio fare nella spiaggia di Porto San Paolo.

Il 19 e 20 Dicembre è il turno degli Zampognari di Sardegna, che faranno un tuor suonando i loro strumenti in tutto il territorio comunale e in giro per le Frazioni. Il pomeriggio del 20 e del 21 sarà dedicato al villaggio di Natale per i bambini, con Babbo Natale che donerà tanti giochi e regali a tutti i bambini. Sempre il 20 Dicembre concerto di Natale a Porto San Paolo presso la casa delle farfalle di mare, con musica della tradizione sarda, canti e balli. Il 22 sarà il turno della rassegna dei cori organizzata dal Coro di Loiri nella Chiesa parrocchiale di San Nicola. Passato Natale ci proietteremo verso la Befana, con la partenza dei laboratori di Argilla a Casa Enas (il 27) e un concerto di Chitarra e Violoncello (il 29) e una spettacolo di burattini e marionette il 30 Dicembre.

Il 4 ci sarà la tombolata in palestra a Loiri e il 5 la Befana e i suoi folletti musicali faranno il giro di tutte le frazioni per chiudere il ricco calendario di eventi. Anche tanti appuntamenti in Biblioteca con letture per preparare il Natale destinate ai ragazzi, sia a Loiri che a Porto San Paolo. “Un calendario corposo che ha visto tutta l’amministrazione con gli uffici impegnati nella sua redazione. Un mese dedicato ai ragazzi, alla musica e alla cultura, senza dimenticarci il valore vero del Natale e coltivando la socialità e l’aggregazione della nostra comunità.” commenta così il Sindaco Francesco Lai.