Thursday, 05 December 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

La Maddalena: prosegue il servizio Ascot anche a dicembre

Ecco i dettagli, i medici e gli orari garantiti

La Maddalena: prosegue il servizio Ascot anche a dicembre
La Maddalena: prosegue il servizio Ascot anche a dicembre
Olbia.it

Pubblicato il 30 November 2024 alle 08:00

condividi articolo:

La Maddalena. La Asl Gallura garantirà anche a dicembre il servizio di Ambulatorio Straordinario di Comunità Territoriale (Ascot) riservato agli utenti sprovvisti di Medico di Medicina Generale.

I pazienti, compresi quelli del dottor Paolo Angius, che sarà in pensione dalla giornata di domani, potranno usufruire delle prestazioni assicurate da due medici in quiescenza, Michele Demontis e Carlo Randaccio.

Il servizio è garantito dal lunedì al venerdì nella Casa di Comunità in località Padule: verrà svolto dal dottor Demontis il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.15 alle 12.15 e dal dottor Randaccio dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00.

Per prenotare la visita si dovrà contattare il numero 0789 791296 dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 14.00. I pazienti dovranno fornire al medico di turno eventuale documentazione attestante patologie che richiedono farmaci o cure specifiche. Saranno sottoposti a visita solo ed esclusivamente i pazienti che hanno effettuato la prenotazione.

Il Distretto di La Maddalena ricorda che è sempre aperto il bando di Ares Sardegna per la ricerca di due Medici di Medicina Generale per l’isola parco. L’informazione sull’avviso pubblico è stata inviata anche a tutti gli Ordini dei Medici d’Italia per portare direttamente gli operatori sanitari a conoscenza dell’opportunità professionale.

Per l’incarico sono previste, infatti, diverse agevolazioni: una retribuzione maggiorata in virtù del superamento del massimale, la predisposizione gratuita di un ambulatorio attrezzato presso la Casa di Comunità con punto telefonico e pc connesso alla rete, il servizio di portineria per accettazione dei pazienti e la predisposizione degli appuntamenti giornalieri.

Da parte del Distretto sarà garantito supporto al Medico e ai suoi familiari per la ricerca di un appartamento e per agevolare l’inserimento nella nuova destinazione.