Saturday, 10 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

La Maddalena, distruzione residuati bellici: area interdetta alla navigazione

L'ordinanza

La Maddalena, distruzione residuati bellici: area interdetta alla navigazione
La Maddalena, distruzione residuati bellici: area interdetta alla navigazione
Olbia.it

Pubblicato il 04 March 2024 alle 15:00

condividi articolo:

La Maddalena. Il Capo del Circondario marittimo e Comandante del porto di La Maddalena ha emesso un'ordinanza riguardante le operazioni di bonifica tramite distruzione di residuati bellici, che avranno luogo nei giorni 5, 6, 7 e 8 marzo 2024.

L'ordinanza, in seguito a varie comunicazioni istituzionali e militari, stabilisce che dalle ore 08:00 alle ore 12:00 di tali giorni sarà interdetta la navigazione, la sosta, l'ancoraggio e qualsiasi attività subacquea e/o di superficie in un raggio di 2000 metri dal punto di coordinate Lat. 41° 11.206' N - Long. 009° 30.810' E (WGS 84).

I contravventori a questa disposizione saranno perseguiti secondo la legge, e sarà loro applicata la normativa relativa al Codice della Navigazione e al Codice della Nautica da diporto. Si ricorda a tutti i soggetti interessati che è obbligatorio osservare e far osservare l'ordinanza. La sua diffusione avverrà tramite affissione all'albo della Capitaneria di Porto, comunicazione agli organi di informazione, invio ai soggetti interessati e pubblicazione sul sito internet www.guardiacostiera.gov.it/la-maddalena/. L'obiettivo di queste misure è garantire la sicurezza della navigazione durante le operazioni di bonifica bellica al largo della Maddalena.