Sunday, 26 May 2024

Informazione dal 1999

Cultura, Musica

Golfo Aranci: torna il Simposio del Folklore Sardo

Al via la 21esima edizione

Golfo Aranci: torna il Simposio del Folklore Sardo
Golfo Aranci: torna il Simposio del Folklore Sardo
Olbia.it

Pubblicato il 10 October 2023 alle 15:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. ll fine settimana a Golfo Aranci sarà all'insegna dell'atteso ritorno del Simposio del Folclore Sardo. La storica manifestazione dedicata alla cultura e alle tradizioni folcloristiche della nostra isola giungerà quest'anno alla sua 21ª edizione e proporrà come di consueto il meglio delle più popolari tradizioni canore, musicali e di ballo isolane.

L'evento, organizzato dall’Associazione Culturale San Giuseppe con il contributo del Comune di Golfo Aranci, vedrà la partecipazione del Coro "Sos Astores" di Golfo Aranci, del Coro "Paolicu Mossa" di Bonorva, della formazione Cuncordu e Tenore de Orosei, dei Tenore "Murales" di Orgosolo, del gruppo folk sassarese "I Zeppara", di Tore Nieddu di Olbia e del Gruppo Folk di Tempio.

Le esibizioni saranno precedute da un’introduzione dove verrà illustrata la cornice storico-sociale di ogni singola tradizione, per rendere lo spettacolo fruibile a un ampio pubblico, in particolar modo ai turisti che normalmente seguono con interesse la manifestazione. L'appuntamento è per sabato 14 ottobre al Teatro Comunale, dalle 18:30 alle 20:30. L’ingresso è libero e gratuito.