Saturday, 24 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Comune Olbia, gestione fondi europei e Pnrr: arrivano 2 dipendenti in più

Il contratto sarà a tempo determinato

Comune Olbia, gestione fondi europei e Pnrr: arrivano 2 dipendenti in più
Comune Olbia, gestione fondi europei e Pnrr: arrivano 2 dipendenti in più
Olbia.it

Pubblicato il 26 October 2021 alle 13:51

condividi articolo:

Olbia. Il Comune di Olbia potrà contare su due dipendenti in più per la gestione dei fondi europei di coesione e quelli del PNRR (Piano nazionale di resilienza e rinascita). Recentemente, a livello nazionale è stato portato a termine un concorso che ha portato a una graduatoria generale e da questa graduatoria sono stati assegnati al Comune di Olbia due figure professionali dall'Agenzia per la Coesione Territoriale.

Questi due dipendenti a tempo indeterminato in arrivo costeranno, per la prima annualità, 76.732,46 euro e si occuperanno di gestire "tutte le fasi del ciclo dell’investimento realizzato con i fondi della coesione europea e nazionale". Poiché la macrostruttura organizzativa comunale "prevede all’interno dell’organizzazione dell’Ente l’Unità organizzativa di ricerca e studio la cui competenza principale è quella di sviluppare politiche e progetti a favore dello sviluppo sostenibile del territorio comunale, nonché lo svolgimento di attività finalizzate all’attuazione di interventi finanziati con fondi nazionali ed europei attraverso il supporto alla stesura della proposta progettuale e alle connesse attività amministrative e contabili", le due nuove risorse verranno incardinate proprio in questa struttura.

La struttura Unità organizzativa di ricerca e studio è attualmente priva di dirigenza e opererà sotto la supervisione del Settore Pianificazione e Gestione del Territorio, competente per la gestione del Pnrr.