Monday, 15 July 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Caritas diocesiana Tempio-Ampurias, torneo di calcio: ricavato in beneficenza

Il torneo di calcio a Tempio,"I bambini ci stanno a cuore"

Caritas diocesiana Tempio-Ampurias, torneo di calcio: ricavato in beneficenza
Caritas diocesiana Tempio-Ampurias, torneo di calcio: ricavato in beneficenza
Olbia.it

Pubblicato il 27 September 2023 alle 15:07

condividi articolo:

Tempio. La Caritas diocesana di Tempio- Ampurias in collaborazione con Vicariato Urbano di Tempio Pausania, la Protezione civile Alta Gallura, polisportiva Civitas di Tempio, Figc, LDN area sociale e con il patrocinio del Comune di Tempio, ha organizzato per il 30 settembre 2023 a Tempio Pausania nel campo sportivo Bernardo De Muro un Torneo di calcio denominato "I bambini ci stanno a cuore".

Il ricavato dell'intero evento sarà devoluto al Fondo Emergenza Pediatrica della Caritas diocesana e sarà utilizzato per le spese sanitarie a favore dei bambini le cui famiglie non si possono permettere le cure. Risale a circa un anno fa da parte di Caritas diocesana di Tempio Ampurias, Vicariato Urbano di Tempio Pausania, Protezione civile Alta Gallura e Comune di Tempio Pausania l'istituzione del Fondo Emergenza Pediatrica e l'organizzazione di un Torneo di calcio ha anche l'obiettivo di far conoscere la possibilità di poter donare per aiutare chi è meno fortunato.

Per questo motivo la Caritas, che tra i compiti ha anche quello di animare il territorio alla carità, ha deciso di dar vita a un'iniziativa benefica dove i protagonisti saranno i bambini. "Abbiamo scelto un torneo di calcio riservato ai bambini, - spiegano gli organizzatori - perché crediamo sia molto importante sensibilizzare ai gesti d'amore fin da piccoli. In diverse occasioni abbiamo già avuto modo di sperimentare la volontà dei bambini e dei ragazzi di sentirsi utili per gli altri e desideriamo mostrare a loro un modo divertente per farlo, quello di una partita di calcio. Speriamo che questa sia la prima edizione di una lunga serie".

Chi volesse contribuire al Fondo Emergenza Pediatrica può farlo donando sul conto corrente intestato a

CARITAS DIOCESANA DI TEMPIO-AMPURIAS

IBAN: IT17 B030 6985 0821 0000 0000 286

CAUSALE: FONDO EMERGENZA PEDIATRICA

PROGRAMMA 30 SETTEMBRE 2023:

ORE 10:00 Accoglienza dei ragazzi presso la sede Caritas di via don Sturzo, 41

ORE 10:30 Inizio delle partite

ORE 12:30 Pausa pranzo

ORE 15: 00 Ripresa delle partite

ORE 19: 00 Fine del Torneo