martedì, 19 ottobre 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Cultura, Bianca, Cinema

Arzachena, casting per Sky e Impero: ecco come partecipare

L'evento ha avuto il patrocinio del Comune arzachenese

Arzachena, casting per Sky e Impero: ecco come partecipare
Arzachena, casting per Sky e Impero: ecco come partecipare
Olbia.it

Pubblicato il 02 settembre 2021 alle 17:28

condividi articolo:

Arzachena. Il Comune di Arzachena ha concesso il patrocinio alla società Eliseo Multimedia per la realizzazione di un episodio della nuova serie Sky Original “Impero” realizzata con Èliseo entertainment, prodotta da Luca Barbareschi. Al via i casting da giovedì 4 settembre e le riprese da lunedì 20 settembre. Queste ultime, vedranno protagonisti nomi eccellenti come Francesco Montanari, Elena Radonicich e Giancarlo Giannini.

La serie racconta i retroscena del calcio mercato e di una star del mondo dei procuratori calcistici caduta in disgrazia.

“Da qualche anno l’Amministrazione comunale lavora per attrarre produzioni televisive e cinematografiche in loco grazie alla collaborazione proficua con la fondazione Sardegna Film Commission. Abbiamo sostenuto il progetto di Impero, in particolare, convinti che una produzione televisiva di questo livello costituisca una vetrina per il territorio e un’esperienza interessante per aprire le porte verso nuove prospettive professionali per ragazzi e adulti - spiega Valentina Geromino, assessora alla Cultura, Sport e Spettacolo -. Inoltre, è un’opportunità per le associazioni calcistiche locali con cui mettere in luce i giovani talenti arzachenesi. Non va dimenticato, inoltre, il valore culturale del cinema che, già di per sé, porterà risvolti positivi nel tessuto sociale della comunità”.

Il Comune di Arzachena ha voluto fortemente ospitare i casting in città, ma offrirà anche supporto logistico alla produzione e metterà a disposizione alcune strutture sportive per le riprese che termineranno il 2 ottobre, mentre l’AMA auditorium multidisciplinare in via Paolo Dettori ospiterà le selezioni delle comparse dal 4 al 12 settembre, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19. Le altre riprese sono interamente in programma tra le più belle spiagge, i locali e le località balneari del Comune di Arzachena perché rispondono perfettamente alle esigenze della produzione. Il progetto è realizzato in collaborazione con la Regione Sardegna e la Fondazione Sardegna Film Commission.

Il casting è curato dalla Casting Director Rossana Patricelli ed è aperto a tutti, non è richiesta nessuna esperienza. È prevista la retribuzione in base al CNNL spettacolo.

Dove e quando

Il casting si svolge previo appuntamento. Per partecipare è necessario telefonare dal 3 settembre 2021, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, per concordare data e orario di presentazione, a uno dei seguenti numeri: 3428024653 - Francesca 3402654440 - Antonio 3472594092 - Rossana.

Le figure da selezionare

RAGAZZE/DONNE maggiorenni di bella presenza italiane e straniere

RAGAZZI/UOMINI maggiorenni di bella presenza italiani e stranieri

RAGAZZINI giocatori, dai 10 ai 12 anni circa, devono essere ragazzini che sappiano giocare a calcio

RAGAZZINI giocatori, dagli 8 ai 10 anni circa, devono essere ragazzini che sappiano giocare a calcio

UOMINI/DONNE come amici e parenti dei ragazzini (spettatori)

UOMINI con fisico sportivo (nella scena assistenti allenatori) - RAGAZZI/UOMINI maggiorenni che sappiano giocare a calcio

RAGAZZE/DONNE maggiorenni che sappiano ballare bene, di bella presenza, per la scena della festa

RAGAZZI/UOMINI maggiorenni che sappiano ballare bene, di bella presenza, per la scena della festa - UOMINI e DONNE maggiorenni invitati alla festa

BARMAN - CAMERIERI - UOMINI/GIOCATORI DI BEACH SOCCER - SPETTATORI uomini e donne, spettatori di beach soccer

RAGAZZE ALTE (maggiorenni) addette all’accoglienza, che faranno le HOSTESS e le MODELLE nelle scene

AVVENTORI LOCALE (uomini e donne)

PASSANTI (UOMINI E DONNE)

AUTISTI PATENTE B

UOMINI ADDETTI ALLA SICUREZZA del locale

INVITATI ALLA FESTA (UOMINI e DONNE) scena corale

RAGAZZE MAGGIORENNI (ITALIANE e STRANIERE) DAI TRATTI NORDICI (capelli biondi, occhi chiari, azzurri ecc.)

UOMINI e DONNE maggiorenni, avventori PUB.

Per accedere è necessario presentarsi al casting con il Green Pass vaccinale Covid-19, oppure dopo aver eseguito il tampone rapido, o molecolare, nelle 48 ore precedenti. Sono esenti i minori di anni 12; - Indossare la mascherina, attenersi alla normativa anti Covid-19; - Consegnare a mano la seguente documentazione: fotocopia f/r della carta d’identità e fotocopia f/r della tessera sanitaria.

Per i minorenni. Devono essere accompagnati da almeno un genitore e consegnare: fotocopia f/r dei documenti di identità di entrambi genitori e del minore; fotocopia f/r della tessera sanitaria dei genitori e del minore.