giovedì, 07 luglio 2022

Informazione dal 1999

Sport, Motori

Alà dei Sardi, Rally e tanti eventi: attesa per il concerto dei Tazenda

Ecco il programma

Alà dei Sardi, Rally e tanti eventi: attesa per il concerto dei Tazenda
Alà dei Sardi, Rally e tanti eventi: attesa per il concerto dei Tazenda
Olbia.it

Pubblicato il 29 maggio 2022 alle 11:00

condividi articolo:

Alà dei Sardi. Quest’anno e come accade dal 2004, il 3 e il 4 giugno prossimi, Alá dei Sardi ospita ancora una volta il Rally Italia Sardegna, prova valida per il campionato mondiale Rally.

Scrive l'amministrazione comunale: "Le prove speciali saranno ben 6, 2 a Terranova, 2 Monti di Alá e 2 a Coiluna. La novità del 2022 è l’Arena “Sa Paule”, voluta fortemente dall’amministrazione Comunale di Alá e approvata a pieno dall’organizzazione tecnica del WRC. Un’arena in cui è presente anche un guado, a 900 mt di altezza e a circa due km di distanza dal centro abitato,situata subito dopo la partenza della prova speciale Monti di Alá e Buddusò, di facile accesso e deflusso per il pubblico e le auto, ampi parcheggi, ingresso libero e spettacolare veduta".

"Per gli amanti del rally sarà sicuramente una bella novità e le aspettative di presenze sono altissime. Venerdì 3 giugno, a termine delle 4 prove speciali di Terranova, di Monti di Alá e Buddusò, le vie del centro di Alá dei Sardi ospiteranno la manifestazione “Alla scoperta dei borghi della Sardegna”.

“Insula”, il programma di marketing promosso dall’assessorato regionale al turismo con la partecipazione dell’amministrazione comunale di Alá dei Sardi vi invitano a partire dalle ore 16 alla visita del paese e a seguire una serie di eventi creati per appassionare, trattenere e far degustare e divertite il pubblico presente; si parte dalla degustazione dei prodotti enogastronomici tipici locali e dell’area del Monte Acuto, accompagnati dall’esibizione del gruppo folk di Alá, del tenore Santu Franziscu e dei cori polifonici di Berchiddeddu e Alá, a seguire l’esibizione dei fantafolk, la sfilata di moda “Sardegna ieri e oggi” e a chiudere la serata il concerto dei “Tazenda”. Alà vi aspetta per offrirvi l’occasione di trascorrere una giornata all’insegna di uno spettacolo motoristico unico, di tradizioni, moda, eno-gastronomia e bella musica", conclude la nota.