Wednesday, 29 May 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Aggius, Pasquetta nel Borgo: trekking, street food e il concerto dei Tazenda

Il programma

Aggius, Pasquetta nel Borgo: trekking, street food e il concerto dei Tazenda
Aggius, Pasquetta nel Borgo: trekking, street food e il concerto dei Tazenda
Olbia.it

Pubblicato il 29 March 2023 alle 13:16

condividi articolo:

Aggius. PASQUETTA NEL BORGO è un progetto giunto alla quinta edizione che vede attiva l’Associazione Turistica Pro Loco di Aggius con la collaborazione dell’amministrazione comunale e di diverse associazioni. Un evento che si terrà il 10 aprile, che nel tempo è riuscito a crescere in maniera esponenziale con una presenza importante di visitatori e che propone ancora una volta una serie di momenti che pongono al centro il valore delle tradizioni, l’ospitalità e il rispetto del territorio.

Il programma, Si legge in una nota, "così come ha preso forma in questi ultimi anni, prevede percorsi trekking per conoscere il patrimonio ambientale e paesaggistico; visite guidate alla scoperta del sistema museale di Aggius (il museo etnografico Meoc e il museo del Banditismo) e del centro storico, diventato negli anni un museo di arte contemporanea a cielo aperto, AAAperto, a cura della cooperativa Agios; performances live per le vie del borgo con la Uglienga Street Band e con il concerto dei TAZENDA, prima tappa che apre il tour del 2023 del noto gruppo isolano."

"Durante la manifestazione saranno presenti stand per la vendita ed esposizione di prodotti artigianali, nonché punti di ristoro con piatti tipici, carni alla brace, bevande e menù della tradizione gallurese, a cura della Pro Loco e delle strutture ricettive presenti nel territorio.

Di seguito il programma dettagliato. Ore 09.30: percorsi trekking lungo sentieri montuosi e itinerari immersi nel verde e Monti Fraili in notturna, escursioni a numero chiuso a cura di Tore Addis (cell. +393481004350) dalle ore 10.30: visite guidate alla scoperta del sistema museale di Aggius: il museo etnografico Meoc e il museo del Banditismo; visita del centro storico, AAAperto, a cura della cooperativa Agios (per info 079621029) dalle ore 10.30, Via Roma: Mercatino dell’artigianato e produzioni locali. Frittelle lunghe del maestro Paolo Sanna. ore 13.00: (a pranzo nel borgo) punti di ristoro con piatti tipici, carni alla brace, bevande e menù della tradizione gallurese, a cura della Proloco e delle strutture ricettive. dalle ore 15.00, Parco Alvinu: Pony Games, Giochi equestri per bambin ie battesimo della sella, a cura de “La casa del colle”. dalle ore 15.00: performances live itinerante della Uglienga Street Band e nella Piazza della chiesa di Santa Vittoria Ore 16:30 concerto dei TAZENDA Ore 18.00: Musica live DELLA Folkey Monkey Band".

Per info pagine social facebook: Pro Loco Aggius ; instagram: @prolocoaggius