Thursday, 11 September 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Tempio Pausania: nuova area sosta per i bus extraurbani

Completato il ripristino della pavimentazione in via della Stazione

Tempio Pausania: nuova area sosta per i bus extraurbani
Tempio Pausania: nuova area sosta per i bus extraurbani
Olbia.it

Pubblicato il 11 September 2025 alle 12:31

condividi articolo:

Tempio Pausania. Nuova area sosta per i bus extraurbani a Tempio Pausania. Con un investimento di 100.000 euro e un intervento pianificato e coordinato dall’Assessorato ai Lavori Pubblici e Viabilità guidato da Francesco Quargnenti e dal Settore Tecnico del Comune di Tempio, è stato completato il ripristino della pavimentazione stradale in via della Stazione, nell’area compresa fra il parco Grandi e il piazzale della stazione ferroviaria.

La zona è stata riorganizzata e adibita a nuova area di sosta per i bus extraurbani, mentre i parcheggi in via Stazione Vecchia tornano al loro regolare utilizzo. Un risultato che consentirà di migliorare la fruibilità della viabilità e, al tempo stesso, agevolare lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione della stazione ferroviaria, grazie allo spostamento del traffico dei mezzi pesanti fuori dal piazzale principale.

«Si tratta di un intervento importante per la città, che unisce efficienza e programmazione – sottolinea il sindaco Gianni Addis – e che consente di dare un ordine migliore alla mobilità in una delle aree più frequentate di Tempio».