Olbia. Area del Teatro Michelucci, sempre più sotto stretta osservazione, ma non delle autorità di controllo e vigilanza, purtroppo assenti, ma dei cittadini che oramai, sempre più frequentemente controllano e segnalano i rifiuti abbandonati e accumulati nella zona.
Questa mattina un nuovo video, da cui sono tratti i fotogrammi, testimonia come questa notte o questa mattina presto ignoti abbiano abbandonato i rifiuti presenti nella foto, grandi e numerosi sacchi neri e persino della mobilia.
Una nuova discarica a meno di due metri dalla costa, dal mare, nelle vicinanze della discarica precedentemente segnalata nella giornata del 20 agosto a 15 metri dal cortile dell'anfiteatro, i nostri lettori sono certi delle tempistiche, dato che ieri sera non era presente in questa zona nessun sacchetto o pezzo di mobile.
"Quell'acqua che si vede è della costa adiacente il teatro alla fine della strada chiusa che si percorre per arrivare nel retro dello stabile, è proprio nel video si vede la discarica vicino all'acqua, il retro dell'anfiteatro e la relativa strada. Probabilmente la discarica è stata creata stanotte - segnalano i cittadini - Il posto è facilmente raggiungibile e per completezza d'informazione è stata inoltrata la foto del punto preciso in cui è stata creata la nuova discarica a meno di due metri dal mare".
Una situazione che preoccupa sempre più i residenti, ma anche coloro che vivono solo stagionalmente nel quartiere: "Lo scorso anno ignoti avevano appiccato un incendio all'interno del cortile dove è sempre presente la discarica con la barca", un ulteriore spunto di riflessione sull'incuria dell'area, abbandonata e maltrattata, in attesa di veder realizzate le promesse di rinascita.