Saturday, 23 August 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, cresce la discarica a cielo aperto a Rudalza, sulla provinciale 16

Il cumulo dei rifiuti aumenta in barba alle promesse di controlli e ritiri

Olbia, cresce la discarica a cielo aperto a Rudalza, sulla provinciale 16
Olbia, cresce la discarica a cielo aperto a Rudalza, sulla provinciale 16
Barbara Curreli

Pubblicato il 23 August 2025 alle 16:00

condividi articolo:

Olbia. Non si ferma l'attività dello "svuota cantine e del lancio del sacchetto", la strada provinciale 16, nella zona di Rudalza è oramai una discarica a cielo aperto, che vede ogni giorno aumentare il numero dei rifiuti presenti, sia a causa dei residenti che dei turisti. Le precedenti segnalazioni e l'invio del video- denuncia alle autorità, eseguito oramai 15 giorni fa, non ha sortito alcun effetto.

Sembra diventato un appuntamento quasi settimanale quello con i nostri lettori che di passaggio sulla strada provinciale 16 fotografano lo scempio a bordo strada, una vera e propria discarica a cielo aperto dove i rifiuti si accumulano sempre più numerosi. 


Essendo in estate verrebbe spontaneo cantare "stesso posto, stessa spiaggia, stesso mare", ma qui ci sarebbe da aggiungere con rifiuti sempre diversi e sempre più numerosi. Una triste realtà dei fatti testimoniata da queste nuove foto scattate nella giornata di ieri che attestano, qualora fosse necessario, l'ulteriore stato di abbandono, mancato senso civico e mancato controllo anche nelle zone turistiche.